Area Libera > Off Topic - OT
Evviva la Solidarietà!!!!
:
Scrivo queste poche righe non tanto per sfogarmi. Ma per esprimere l'amarezza e la delusione provate da me e mia moglie oggi durante un giro in moto sui colli euganei. Era circa L'una e purtroppo il posto dove pensavamo di fermarci a mangiare era chiuso, cosi decidiamo di proseguire alla ricerca di un altro posto,imbocco una strada che dopo un paio di curve si restringe sempre di più:Penso che non sia adatta per la mia moto quindi accosto in uno spiazzo per girarmi e tornare indietro,ma proprio in quel momento arriva un gruppo di moto (circa una ventina) tutte della famosa casa tedesca. Ne lascio passare una decina poi penso che se fanno loro quella strada posso farla anch'io cosi mi inserisco nel gruppo e proseguo insieme a loro finchè non si arriva ad imboccare un'altra strada dove una loro staffetta ferma il traffico farci immettere. Purtroppo l'immissione era molto difficoltosa in quanto si doveva girare molto stretto a sinistra in discesa e si passava uno alla volta,mentre mi apprestavo a svoltare si affianca una moto quindi ho dovuto allargarmi e di conseguenza quando devo girare mi si chiude davanti e cado:oops:!!!!! Moto su un fianco:Io e mia moglie stesi sull'asfalto. Ci rialziamo e dopo aver constatato di non esserci fatti niente mi appresto a sollevare la moto (e si sà che L'FJR non è certamente una piuma) Ed è qui che provo l'amarezza più grande ,nel ritrovarmi da solo con mia moglie a rialzare la moto e NESSUNO (dico NESSUNO) che si fermi ad aiutarci o perlomeno a chiedere se era tutto a posto, sono sfilati via tutti per proseguire nel loro tour. Molto probabilmente ero un intruso nel loro gruppo e forse qualcuno ( spero di no) avrà anche goduto nel vederci stesi per terra. Comunque dopo aver rimesso in piedi la moto fortunatamente senza nemmeno un graffio (grazie tamponi salvacarena) siamo ripartiti con l'amarezza e la delusione che la tanto decantata solidarietà tra motociclisti molto probabilmente esiste solo in teoria ed a parole in quanto se non sei in un certo gruppo o non hai una certa marca di moto.Non vale la pena fermarsi,è meglio voltarsi dall'altra parte e proseguire. Ciao a tutti e scusate lo sfogo:evil:
Ricky:
Ciao MSiviero1 la solidarieta tra i motocicliste esiste ad è anche tangibile.......però quando si parla di motociclisti con il marchio elica bisogna stare attenti sono una razza a parte ( non facciamo di tutta un erba un fascio ma siamo lì ) sono personaggio che pensano di essere ad altri livelli ? va be non voglio continuare tanto mi avete capito.
L'unica cosa che conta è che non vi siete fatti nulla e che avete ripreso la vostra strada
Ciao e a presto
AL58:
Che tristezza, cmq e' gia' da tempo che ho notato anche io che "il motociclista" con la M maiuscola e' in via di estinzione. Anni fa' eravamo in pochi e quando ci salutava e ci si fermava da quanche parte anche non conoscendoci si scambiavano 4 chiacchere, adesso devi avere la moto in, far parte del club in ecc. ecc. Mi spiace dell'accaduto ho provato anch'io l'anno scorso sulle Dolomiti una situzione come la tua con un pseudo centauro austriaco, la faccio breve, lui e' davanti a me affronta una curva a sx, scivola e cade. Io lo evito e per non investirlo finisco nel canalino dello scolo dell'acqua e la moto mi chiude lo sterzo ed io e mia moglie siamo a terra, meno male che ormai la velocita' era molto bassa. Ci rialziamo mia moglie guarda l'austriaco e gli chiede se si e' fatto male, lui risponde di no, poi arrivano i suoi amici e gli chiedo di darmi una mano ad alzare la moto e loro ci guardano e poi fanno finta di non capire e se ne vanno.Non aggiungo altro. Meno male che sono in questo Club ed ho gia' avuto modo di aver bisogno e sono stato aiutato, grande Club.
LazyBear:
Prima della FJR ho guidato BMW praticamente per vent'anni, sono uscito tre volte con un gruppo locale della marca, e mi e' bastato. Giusto, non bisogna fare d'ogni erba un fascio, pero' se penso a quelle tre occasioni ed alle poche (per ora) mie uscite con il club non posso non chiedermi se si appartiene tutti alla stessa categoria.
Credo che i tristi personaggi che avete descritto siano la dimostrazione pratica che una cosa e' essere motociclista, altro e' avere una moto... l'acquisto si fa prima con il cuore e dopo con il portafogli, purtroppo ci sono alcuni che giudicano solo lo spessore di quest'ultimo come misura qualificante di una persona.
Cio' premesso, costoro costituiscono fortunatamente una minoranza, e non val la pena soffermarcisi piu' di tanto: l'importante e' appunto che ne' voi ne' la moto vi siate fatti nulla, poi per rifarsi lo spirito basta una uscita con il club!
A presto
:
Io non la vedo proprio cosi, anzi sposo molto il pensiero di Alberto e di Michele.
Sta nell'intelligenza umana e noi nel club ne abbiamo avuto uno l'anno scorso.
In effetti la tendenza sta nel non salutarci, nel non rispettarci ma oramai siamo nel secolo "del cane mangia cane" e quindi poco rispetto anche fra di noi.
Mario non andare mai in austria e germania sperando che se saluti una bmw questi ti rispondano.. accade di rado!!
Però che tristezza, io ieri sulla via del ritorno ho prestato il mio kit di riparazione a uno che aveva forato GTR1400.. sono stato contento di farlo, cosi come qualcuno aveva fatto con me quando al primo valtour lo aveva fatto!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa