La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

Campo visivo di un modulare

(1/4) > >>

overlookh:
Sono felice possessore di un fjr che guido oramai da due anni usando uno Schuberth c2.

Il C2 l'ho comperato qualche anno fa quando guidavo un BMW RT. Ottimo casco finche' mi sono accorto che, essendo con il busto sulla fjr  leggermente piu' piegato in avanti rispetto alla RT, mi capita quasi sempre di avere gli occhi ostruiti dal bordo superiore della calotta.
O meglio il campo visivo superiore e' decisamente limitato.

Sopratutto in salita e sui tornanti lo sguardo viene limitato verso l'alto dal bordo dalla fronte bassa spingendomi a contorcere il collo indietro. Inutile dire che arrivo a casa con il torcicollo.

Ora lo voglio sostituire esono a chiedervi questo.

- Capita anche a voi con il C2?
- Magari che il C3 oppure il Multitech non abbia questo problema?

Grazie e ciao a tutti

:
ciao overlookh, io sono passato da un caberg modulare allo schuberth c2 e francamente ho trovato lo schuberth molto più ampio per quanto riguarda la visione, molto più aperta lateralmente e non mi da fastidio il bordino superiore, anzi, a questo punto se reputi lo schuberth "chiuso" lascia perdere i caberg, il mio vecchio justissimo è quasi claustrofobico confronto allo schuberth!
lamps

:
Non conosco lo schuberth ma conosco bene gli shoei e come campo visivo sono ottimi.
Però a quanto leggo mi sorge una domanda, il fatto che la tua visuale sia limitata dalla visione della calotta superiore non è dovuta al fatto che il casco e troppo grande?
Ti do un consiglio, prova a misurarti il giro testa al altezza della fronte e confrontalo con la misura del casco :wink:

tatanka:
Quoto Luca.

Member #162:
Se il problema non si risolve, potresti anche radrizzare un pò il tuo assetto di guida mantando i rialzi del manubrio che in tanti hanno preso anche grazie al lavoro del compianto panteranera. :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa