La moto e la tecnica > Borse/bauletto
Confusione bauletto e piastra FJR 2004
flashback:
Ciao a tutti, ho letto i vari posts relativi al bauletto posteriore, ai problemi eventuali di stabilità della moto, al fatto che sia o meno necessaria la piastra dedicata per montarlo o meno.
Il risultato è che mi sono confuso parecchio.
Ecco la mia esigenza: ho una fjr1300A del 2004 e desidero montare il bauletto posteriore, nello specifico una Maxia da 52 litri.
Devo fare i fori nel codone per montare la staffa e/o il bauletto ?
Il precedente proprietario della moto mi ha lasciato in dotazione una staffa che a suo dire ha fatto costruire appositamente per la moto della stessa tinta, ma non so che bauletto montasse, seguono due foto della staffa:
A vostro giudizio, posso:
1) usare questa staffa senza modifiche
2) usarla modificandola
3) mi costa meno comprare il kit del club
Grazie a chiunque vorrà chiarirmi la situazione, ne ho davvero bisogno...
Roberto.
:
Ciao, a vederla così posso dirti che la piastra puoi montarla senza smontare il codone originale in quanto dovrebbe posizionarsi "sopra" esattamente come succede con il kit originale del club (che peraltro non è più disponibile).
Sulla piastra che hai dovrai montare una piastra per l'aggancio del bauletto (esattamente come succede per il kit del club).
Secondo me dovresti cavartela egregiamente senza modifiche.
flashback:
Grazie per il tuo parere Gian, adesso l'ultimo quesito:
poichè penso di comprare il bauletto su ebay, e il venditore non è provvisto della piastra, dove mi consigli di cercarla ? Rivenditore givi ?
:
trovi anche la piastra su ebay, sicuramente
e la trovi anche sui siti specializzati
cerca cerca
:
io ho un maxia 52 e ho montato tutto il kit Givi che comprende anche i maniglioni. Sicuramente non bello da vedere ma molto robusto e con appiglio molto pratico per il passeggero.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa