La moto e la tecnica > Varie

Paratie carena, devioflusso o estrattori come dice Yamaha

<< < (4/4)

AL58:

--- Citazione da: "palaroby" ---Al58 forse hai letto o capito  male, allargare le paratie laterali fa sì che in marcia il motore devi il flusso d'aria calda che emana al di fuori di gambe e caviglie, serve anche ad avere piu aria per raffreddarsi prima il motore.
Prova a venire in Sicilia a 40° con le paratie chiuse, le tue gambe si possono arrostire dal caldo e sentiresti la ventola sempre accesa ed una o due tacche di temp + alta al display rispetto ad aprirle e vedresti scendere la temp ed il sollievo alle gambe e caviglie.......!!!
io tutto il caldo che sentitre voi alle gambe e caviglie non lo sento ..ma è solo una mia considerazione...!!!
Prova con un 'altro FJR uno li apre e l'altro nò, ( prova fatta sull'ETNA a 37° da quota 1000 mt a 1900 mt )stessa andatuta costante e guarda la temp...e poi mi dirai le differnze...!!!
--- Termina citazione ---

Cosa vuoi che ti dica, io le chiudo e sento meno aria calda. Puo' essere che la postura mia, faccia si modo che senta meno aria. Poi capita anche qui' che ci siano 40° a Milano (vedi ieri e probilmente anche oggi).

:
Ciao  AL58...io ti consiglierei di fare la prova sopradescirtta e vedrai la differenza.

AL58:

--- Citazione da: "palaroby" ---Ciao  AL58...io ti consiglierei di fare la prova sopradescirtta e vedrai la differenza.
--- Termina citazione ---

Ieri l'ho fatta, ma l'unica cosa che sento e' che  il flusso d'aria che investe la moto e' deviato tenendole aperte, chiuse senti un bel po' di aria in piu' sulle gambe. Cmq adesso qui' fa' talmente caldo che per sentire la differenza mi sa' che devo aspettare un po' di refrigerio. Ieri mi stavo sciogliendo, io di solito uso sempre abbigliamento tecnico ma ieri sono uscito in maglietta, quando e' troppo e' troppo. La prova la rifaro' certamente.:wink:

:
Ciao AL58, hai potuto constatare che con le paratie aperte  la temperatura scende di una o due tacche?
Ed anche il caldo viene deviato e non investe ( come dici tu  ) le gambe, per cui credo ti sia già risposto da solo anche con caldo torrido...!!!
Se poi la provi in 2 e moto carica la noterai ancora di più la differenza, tra aperte e chiuse..!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa