Area Libera > Off Topic - OT
Che ne pensate dell'ultima FJR automatizzata al cambio?
:
--- Citazione da: "Flavio" ---
--- Citazione ---
Mamma mia Enrico, che supersmanettone sei? Vuoi altri 20 cavalli per la FJR... mi fai paura...
--- Termina citazione ---
Enrico uno smanettone..... ahahahahahahahah :lol:
si vede che non lo conosci........
--- Termina citazione ---
io sono la mente.....la manetta la devono mettere gli altri!!!
:
Un saluto a tutti.. sono nuovo del forum ed appena arrivato ed ho letto con interesse gli inevitabili dubbi sul nuovo cambio della AS.
Ovviamente bisognerà certo provarla per un giudizio circostanziato , ma posso dirvi fin d'ora che si tratta di un cambio elettroattuato, simile nel funzionamento a quello montato su diverse auto sportive (Ferrari 355 F1 , 360 F1 ecc.)
La cambiata è molto dolce e dovrebbe migliorare il confort nella guida turistica, tuuttavia essendo molto veloce (2-3 decimi di secondo) permette di esprimersi al massimo anche nella guida sportiva.
la velocità della cambiata dovrebbe consentire una minore discesa di giri del motore e può avvenire senza togliere il gas, anche se ridurlo durante la cambiata è di di solito consigliabile ai fini di una maggiore fluidità di marcia.
Inoltre dovrebbe consentire molto più velocemente di quanto non accada con il cambio meccanico, di scalare due o tre marce insieme nell'arco di tempi strettissimi, si aggiunga che la centralina dovrebbe svolgere un controllo dei giri motore e della velocità della ruota anteriore operando ottimizzazioni nel regime motore per consentire la cambiata più efficace.
Credo che il futuro non possa andare che verso questa direzione..saluti.
:
Ciao Capobranco, ben arrivato! Quando puoi aggiungi due righe su di te nella sezione "Presentazioni", sarà più facile per tutti darti il benventuto....
... in merito al cambio: mi intriga, mi intriga....!!! ;-)
:
Ciao Capobranco ben arrivato tra noi, ti salutero' meglio di là come ti ha suggerito Gian :wink:
Mi hai incuriosito e non poco, la voglio proprio provare :wink:
:
Però a pensarci bene bene.......dovrebbe esserci un kit della Fast Ferracci per ottenere la stessa cosa su di una moto con cambio tradizionale (e leva della frizione).
Quindi in sostanza non è che hanno inventato nulla di nuovo.
Boh! Sono molto perplesso.........e se volessi sfriz... :roll: :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa