La moto e la tecnica > Pneumatici

Forte effetto di raddrizzamento dello sterzo

(1/2) > >>

overlookh:
E' da un po' che volevo chiedervi un parere.

Durante questo w-end ho avuto modo di scambiare la moto con il mio fratello (ktm 950) e verificare e confermare ancora piu' quanto vi sto a scrivere.

Quello che ho riscontrato guidando la fjr e' che nel percorrere la curva lo sterzo tende con forza a raddrizzarsi costringendomi a forzare con le braccia per mantenere chiusa la curva.

Se dovessi staccare le mani dal manubrio nel giro di pochi istanti la moto si raddrizzerebbe ed andrebbe per la tangente.

Il K di mio fratello l'altro ieri invece si inseriva in curva e la manteneva costante senza alcuno sforzo sul manubrio.

A voi cosa capita?
Puo' dipendere dalla tipologia delle gomme?
Le mie sono Angel, ma con le precedenti Z6 capitava lo stesso.

Ciao a tutti.

:
Hai provato a variare la regolazione ammortizzatori?

Member #162:
Non so da cosa dipenda , ma nel mio caso con le angel succede in modo inversamente proporzionale all'usura e credo che sia in qualche modo normale per una moto come la nostra.

:
stessa esperienza, la causa le gomme consumo irregolare e cristallizzate e la pressione errata

:
cambia la gomma e vedi che diventa un cinquantino  :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa