La moto e la tecnica > Sospensioni

Un favore dagli utilizzatori di Fg

<< < (4/7) > >>

giotek:

--- Citazione da: "Mapo" ---Mi intrometto per fare una domanda da incompetente: ho intenzione di sostituire il mono della mia fjr, i prodotti della FG sembrano interessanti e anche l'aspetto economico ha la sua importanza, per cui è possibile avere un mono che sostituisce quello originale personalizzato senza appunto stravolgere l'assetto della moto nelle sue "QUOTE " caratteristiche ma che funzioni come dovrebbe su una moto dell'importanza dell FJR, parlando con loro direttamente (chiedo a te Giotek che mi pare li conosca bene) questo è possibile?
Grazie,non vorrei decidere per un acquisto comunque importante per poi dover avere problemi che non sono in grado di risolvere, Marco.
--- Termina citazione ---

Ciao Mapo,
la storiella è molto semplice,basta che tu faccia presente a chi di dovere (questa richiesta deve arrivare in Fg al momento dell'ordine) che tu vuoi quel tipo di ammortizzatore  (tra i 4 tipi disponibili per l'Fjr) con interasse identico all'originale (nel caso di modelli 2001-2005, 325mm o nel caso di modelli 2006-2010, 326,5mm)e loro te lo invieranno dopo 5-7 giorni come l'hai richiesto.Ora che ho provato un loro mono su Fjr ti dico anche che una molla da 135 ti garantisce la possibilità di sfuttare a pieno le caratteristiche di detto mono sia con guida a solo,che con guida in coppia che con guida a pieno carico,basta che tu faccia presente che vuoi la molla di 135 precaricata di 10mm.Rimane consigliabile sostituire le molle forcella originali con altre leggermente più dure,cosa che in pratica costa,nel caso delle Wilbers ed olio specifico un 110-120 euro ed il tutto funziona meglio.Quando parto in ferie,d'estate,visto che sto fuori anche 25 giorni...mi porto dietro la casa.Ho pensato a questo mono ANCHE per caricare la moto così (la foto non e venuta bene)

Se avrai bisogno di chiarimenti...sono qua,puoi scrivermi sul forum o privatamente.

Un abbraccio

Giotek

Mapo:
Grazie,prendo nota,ti aggiornerò sull'evolversi delle mie decisioni, vista la consulenza è il minimo che posso fare.
Marco.

:
Ciao Gio....per fissare il piede dell'ammortizzatore hai usato dado e bullone originale? Grazie:)

giotek:

--- Citazione da: "Giovi" ---Ciao Gio....per fissare il piede dell'ammortizzatore hai usato dado e bullone originale? Grazie:)
--- Termina citazione ---

Giao Giovi,
si,si riutilizzano i 2  bulloni di 12 original,non devi comprare altro.In il mono in verità mi è arrivato dove nell'accacco superiore il bullone non passava correttamente,ci ho passato la punta di 12 ed è entrato...... perfettamente/velocemente.Anche questo mono sulla forcella prevede il bullone di 12 originale che termina con una filettatura di 10 che va ad avvitarsi dall'altra parte della forcella dell'Fg,il dado di 10 serve per sicurezza ma non sarebbe neanche indispensabile (ma va chiaramente installato) visto la direzione delle forze in gioco.Se e quando farai il lavoro approfitta della situazione per ingrassare a dovere i perni ed i cuscinetti ad aghi dei leveraggi.Se ti servono altre info...chiedi.

Giotek

PreZ:
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per domandarvi un parere. L'ammortizzatore di cui si parla no me lo posso permettere, costa veramente tanto, anche se ho sentito pareri molto positivi sullo stesso e sulla Gubellini. Stavo orientandomi sul modello FQE11, il più economico per FJR. Qualcuno lo ha sulla sua motona? Come va rispetto all'originale??

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa