La moto e la tecnica > Meccanica generale

Differenze tra FJR 1300 nel corso degli anni

(1/7) > >>

:
Ciao a tutti

Sono il felice possessore di una Fazer 1000 con 58300 km all'attivo, ho sempre pensato che la logica successiva moto sarebbe la FJR 1300.
Mi sono orientato per un usato ed ho visto molte offerte.
Ma mi sono subito chiesto, quali sono le differenze tra i vari modelli che sono usciti nel corso degli anni ?
Ovviamente non mi riferisco ai dettagli estetici, quelli sono dei normali restiling di un concetto di moto con uno stile ben preciso votato allo sport-turing, ma alle variazioni tecniche ed alle migliorie (motore, telaio , sospensioni, freni) che sono state apportate alla moto.
Magari da un certo anno in poi...
Aiutatemi a capire per quale modello di un particolare anno vale la pena di spendere qualcosina in più e per quale modello invece no.
Voi cosa mi consigliereste ?
Grazie.

:
Io non sono un tecnico ma posso dirti che, per molti, il modello 2001 é quello con il motore migliore. Per le altre cose, tipo il calore che avverte il pilota, sono senza dubbio migliori i modelli dalla fine del 2006 in poi. Dal 2008 ad ora mi risulta solo un miglioramento dell'ABS mentre per l'estetica il gusto é soggettivo quindi lascio a te valutare quale colore ti piace di più.
ciao
Angelo (Rainbow)

:
Benvenuto , qua trovi qualche info , buona lettura
http://www.fjr1300.it/index.php?module=CMpro&func=listpages&subid=2&orderby=datetimeD

:
anche io mi posi la stessa domanda
alla fine, leggendo qua e là, le valutazioni mi portarono a considerare migliore il modello 2005
l'ultimo col motore cattivello e con numerose migliorie rispetto al modello 2001
ho avuto pure la fortuna di trovare un my 2005, immatricolato a novembre 2006 ;-)
ne sono ovviamente soddisfatto anche se gli ultimi modelli li preferisco esteticamente per il design specchietti e sella

:
Ciao Arturo,

provengo anch'io da Fazer 1000 e la FJR è il naturale upgrade. Ho preso un my 2003 e mi trovo benissimo. Risolto il calore da serbatoio. Poi il Blue Galaxy è un colore bellissimo che hanno fatto solo fino al 2005. Da 2006 in poi allungate un po' le marce e il forcellone, da quel che mi risulta. Modifiche estetiche a specchietti, cupolino, fari. Ma la sostanza è quella e prendendo un 2005 si fanno ottimi affari.

Mond

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa