La moto e la tecnica > Meccanica generale
Trovare un buon meccanico
:
Ciao a tutti.
Scusate se da novello vi faccio questa domanda. La mia moto FJR 1300 AS ha 6.000 km e sto notando alcuni piccoli problemi di carburazione. Ho letto nei vari forum che sarebbe il caso di provare a fare l'allineamento dei cilindri. La cosa sembra semplice, porti la motona in concessionario ed è fatta. Il problema non è portare la moto ma trovare un concessionario che sia veramente capace a mettere le mani alla motona. io da quello che ho letto scritto da voi sono molto preoccupato. Chi per cortesia saprebbe consigliarmi in un concessionario ufficiale (moto in garanzia) che oltre a conoscere ed amare la motona ci sappia mettere le mani senza fargli del male?
Grazie:roll:
Member #174:
Ciao adri 63, tanto per iniziare bisogna vedere di che provincia sei e da li è già un buon inizio....
LazyBear:
Ciao Adriano, credo che tu stia parlando dell'allineamento dei corpi farfallati, ma 6000 km mi sembrano davvero pochi per questo intervento. Comunque se ci ricordi di dove sei (mi sembra quel di Vicenza o sbaglio?) forse un aiutino te lo si puo' dare... :wink:
:
Scusate ho dimenticato questo piccolo particolare, sono di Rosà (VI) ma la settimana la passo a Gorizia e quindi prendo ben 2 provincie. Per quanto riguarda i 6.000 km è vero sono pochi ma da nuova andava meglio. Mi spiego, oggi mi trovo che al minimo e fino a circa 3.000 giri scoppietta o meglio sembra che un cilindro funzioni a singhiozzo. Dal concessionario dove l'ho comperata mi dice che è tutto regolare. Ma.... Sta di fatto che non conoscendo io il mezzo e non avendo provato altre FJR l'unica cosa che posso dire è che nel tempo questo problema ha peggiorato. Riuscire a trovare qualcuno che conosce meccanicamente la motona mi potrebbe mettere il cuore in pace. Sicuramente il mio concessionario non è all'altezza visto che era la prima motona che vendeva e poi non conosco il meccanico che è in officina, come al solito porte chiuse e silenzio. Ecco questo è il mio problema trovare la persona che capisca qualcosa e che non mi uccida il mio sogno.
Grazie
:
--- Citazione da: "adri63" ---
Scusate ho dimenticato questo piccolo particolare, sono di Rosà (VI) ma la settimana la passo a Gorizia
--- Termina citazione ---
E non passi a salutarmi...scherzo io sono di Gorizia, ti posso consigliare un ottimo meccanico autorizzato Yamaha a Cividale, dove ho tra le altre cose acquistato la mia bella ;-)
Ti mando le referenze per MP ;-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa