La moto e la tecnica > Sospensioni

Monoammortizzatore???

(1/3) > >>

:
Mi spiegate per piacere perchè tutti sostengono che il mono posteriore della nostra motona è una ciofeca? :?

Io davvero non l'ho capito! :roll:Mi ci trovo bene nella guida sportiva tanto che nel comfort......

:
:D  Prova a fare le stesse cose  in 2 e con un po di bagaglio  poi ne riparliamo . Resta sempre da vedere su che strade  . 8)
Ti  posso dire che personalmente trovo la moto molto più reattiva ai cambi di direzione e meno seduta in fase di uscita curva , poi è tutto opinabile .  :wink:

LazyBear:
Non lo definirei una ciofeca, quanto piuttosto non all'altezza della meccanica generale della motona, che e' notevole.
Pur non essendo un grattapedane ne' uno smanettone mi sono accorto quasi da subito che c'era qualche oscillazione di troppo al posteriore e un po' troppa acondiscendenza all'anteriore... provando un po' di regolazioni avevo migliorato sensibilmente la questione, ma la natura delle sospensioni era quella, poco da fare. Approfittando di una occasione ho fatto montare un mono Wilbers + molle forcella Ohlins... e la musica e' cambiata: pur guidata con la pacatezza dell'orso adesso la moto traccia molto meglio, non oscilla piu', in autostrada va via sun binario in qualunque condizione, e la frenata dell'anteriore si trasmette in modo fulmineo dalla ruota al telaio (c'e' da dire pero' che bardato e calzato peso circa 110 kg...).
Ma tutto cio' non ti deve toccare: se nelle tue condizioni di guida abituali ti trovi comunque bene, dove sta il problema? Vuol dire che il tuo stile compensa a dovere le caratteristiche del mono originale, e che hai gia' quello che ti serve! Ciao :wink:

:
Io hò appena montato un BITUBO l'originale è disfatto a 55000 km conferma del concie ora la moto è tutt'altra cosa come dice il pancera.  ciao

lucabu:
Quoto.
Appena trovo un po' di €urini via il mono di serie!
(per ora proverò ad alzarla dietro con le biellette più corte, vedremo...)
Lamps

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa