La moto e la tecnica > Sospensioni
Monoammortizzatore???
Ale68:
--- Citazione da: "alfio" ---Io hò appena montato un BITUBO l'originale è disfatto a 55000 km conferma del concie ora la moto è tutt'altra cosa come dice il pancera. ciao
--- Termina citazione ---
Bitubo? penso che manchi un thread che racconta di un Bitubo sulla Fjr... su alfio corri ad aprirne uno apposito, raccontaci tutto e vogliamo pure le foto... :wink:
Ale68:
Pilotino, sono d'accordo con chi mi ha preceduto.. Se per te va bene non starei a farmi problemi! Magari pesi 60 kg e non guidi mai in coppia... Per quanto mi riguarda notavo un decadimento esagerato delle prestazioni all'aumentare del peso... mi bastava partire con passeggero e con bagagli nelle borse che avevo l'impressione che i tubi di scarico potessero toccare per terra.... la piacevolezza della guida pari a zero... insomma sto mono crolla proprio nella situazione che dovrebbe essere tipica per una moto di questo tipo. Ora lz ciofeca ha lasciato il posto ad un ohlins..... diciamocelo.... è un assurdo dotare una moto del livello della Fjr di un componente cosi' importante di qualita' scadente..... :evil:
:
Anzitutto ringrazio tutti.
Dunque io sono alto 1,98 e peso 88 Kg. Giro con montato standard il bauletto e tra breve partirò per le ferie stracarico con il tris di valige, normalmente viaggio solo, ma è capitato di girare in coppia.
Certo quando guido da solo è un discorso, quando viaggio in coppia l'andatura rallenta e forse questo non mette in crisi il mono, ma mi premeva comprendere le pecche, perchè io non ne ho mai trovato evidenza.
Certo è che mi infastidisce molto il fatto che abbia poca luce a terra e ogni piega un pò seria, specie su strade "ondulate" è una grattata alla pedalina....ma non ho mai avuto sbacchettamenti, ondulazioni o "pompate" di ammortizzatore, quindi volevo ben comprendere...tutto qui.
Poi ovviamente sino a che mi soddisfa così ok, quando sentirò qualcosa che non và, magari cambio qualcosa.
Del resto ho già previsto per questo inverno di revisionare le forcelle, aggiungendo molle progressive e olio specifico e sfilandole di qualche mm.....ecco le forcelle le trovo migliorabili, per ora il mono a 67.000Km ancora mi pare si comporti bene.
:
IO ho fatto 100.000 km prima di cambiare il mono di serie della mia "vecchietta", poi sono passato a Wilbers... ed ho capito la differenza....!
:
onestamente anch'io mi trovo bene con le sospensioni originali
per ora anche in coppia non ho avvertito situazioni critiche
vedremo quando partirò stracarico per le ferie
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa