La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Cupolino bloccato
:
Oggi quando ho spento la motona il cupolino si è bloccato nella posizione di utilizzo. Il meccanismo a moto accesa funziona ancora ma quando tolgo la chiave non rientra nella posizione bassa come dovrebbe fare.
Di per sè è un vantaggio perché il cupolino risulta già regolato nella posizione che prediligo.
Il fatto è che sono preoccupato perché non vorrei fosse un sintomo di guasto al motorino di regolazione, che se non sbaglio costa una cifra.
E' capitato a qualcuno?
Mond
:
devi guardare se non si sono impigliati i meccanismi nelle guide di gomma che si veedono dalle feritoie. in quel caso il motorino potrebbe rimanere in tensione quando la chiave è inserita.
AL58:
--- Citazione da: "aaron" ---devi guardare se non si sono impigliati i meccanismi nelle guide di gomma che si veedono dalle feritoie. in quel caso il motorino potrebbe rimanere in tensione quando la chiave è inserita.
--- Termina citazione ---
Esatto, controlla la guarnizione che avvolge i bracci che sollevano il plex, di solito dopo un po' si stacca e bisogna rincollarla, perche' se fossero i sintomi del motorino del plex sono dolori, mi sembra che originale siamo sui 1000 euri :shock:
Ricky:
--- Citazione da: "AL58" ---
Esatto, controlla la guarnizione che avvolge i bracci che sollevano il plex, di solito dopo un po' si stacca e bisogna rincollarla, perche' se fossero i sintomi del motorino del plex sono dolori, mi sembra che originale siamo sui 1000 euri :shock:
--- Termina citazione ---
:cry: e non bastano a suo tempo a me chiesere euri 1180 da listino Yamaha
LazyBear:
Ma a chiave inserita abbassa ed alza normalmente, senza sforzi o rumori? Perche' l'opzione di abbassamento automatico allo spegnimento e' comandata da un banale ponticello; se questo contatto si e' ossidato o comunque non conduce a dovere il motorino semplicemente non riceve il consenso all'abbassamento. E' comunque igienico controllare lo stato della guarnizione interna, a me si e' staccata dopo 15000 km, e potrebbe creare qualche spiacevole (e costoso) problema.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa