La moto e la tecnica > Borse/bauletto

Un grande inconveniente TELAIO PORTA PIASTRA BAULETTO

<< < (3/73) > >>

:
Ho visto le foto....come prima cosa non mi sembra la piastra del club, infatti la nostra la potete vedere qui http://docs.fjr1300.it/gadgets/piastra01.jpg

Cosi a primo impatto mi sembra che posizioni il bauletto troppo indietro e forse questo potrebbe aver causato il cedimento, infatti la nostra ha il bauletto quasi sopra i fori di fissaggio.....

:
Ottima osservazione ma voglio precisarti che la piastra era già smontata ed è stata poggiata a caso per scatare la foto, comunque confronteremo la posizione del bauletto con la mia che è la GIVI E228 dedicata.
Lamps

:
Ok Paolo, un ulteriore precisazione, la piastra che citi tu ovvero la E228 ha un carico massimo consentito di 6Kg.... io sulla mia monto l'articolo SR357 che ha un limiti di carico di 10kg (ma io ne ho messi parecchi di più) e comporta lo smontaggio del maniglione però poggia su più punti ;-)

:
Già, non l'avevo vista, si perde il maniglione originale, ma con due punti in più non ce più la flessione, ma la compressione delle tre viti di fermo. Valuto se cambiarla, grazie  :wink:

passerotto68:
Classica Frattura da Fatica per microstress in Flessione-Torsione.

Sottolineo la simmetricità della due linee di frattura rispetto allo snodo del telaietto,
le sollecitazioni scaricate in un punto solo e troppo periferico rispetto al resto del telaio.
Suggerisco saldatura sulle rime di frattura e placca sagomata con viti lungo tutto il bordo interno del telaietto con quattro viti tra le rime di frattura e tre viti per lato oltre le rime di frattura. (la placchetta può essere fissata anche con saldatura anzichè con viti)
Prognosi di 24 ore a  "riduzione e sintesi effettuate".
Evitare il sovraccarico funzionale.
Piastra per bauletto con ancoraggi meno periferici.
Cordiali saluti.
passerotto68

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa