La moto e la tecnica > Borse/bauletto
Un grande inconveniente TELAIO PORTA PIASTRA BAULETTO
Depo:
Monto il baule GiVi 50lt con “piastra del club” da sempre, il maniglione SR357 l’avevo montato per qualche mese quando la moto era ancora nuova ma esteticamente non mi piaceva ed ho rimesso l’originale.
Comunque forse basterebbe che quel telaietto nella parte dove si spezza, fosse “pieno” invece che di ridicolo spessore, lo dico da ignorante in materia.
Il sistema del tizio americano mi sembra ottimo e se non cambio la moto a breve, ci faccio anch’io un pensierino.
Comunque oggi sono passato dal mio meccanico, lunedi prossimo ho la prenotazione per il tagliando, aggiungiamo anche la saldatura del telaietto e la moto torna come nuova :-))
LinoR1:
--- Citazione da: Depo - 08/04/2019, 19:07:08 ---
Comunque forse basterebbe che quel telaietto nella parte dove si spezza, fosse “pieno” invece che di ridicolo spessore, lo dico da ignorante in materia.
--- Termina citazione ---
Quello ignorante in materia, visto quel che succede a tanti telaietti, non sei tu ::) ::) ::)
Meccanici di moto e operatori del settore alluminio concordano con noi nel fatto che lo spessore del telaietto è ridicolo perchè danno per scontato che su quella parte, soprattutto su una moto votata al turismo, graverà del peso. >:(
Da ragazzini si andava in giro con ciclomotori 50 cc non idonei al trasporto di due persone........ fortuna che i telai erano fatti bene perchè ricordo si andava a scuola o al mare sempre in due e con zaini belli pesanti......... con i canoni dell'ingegnere yamaha chissà cosa sarebbe successo ??? ??? ???
elcode:
a me non si e' mai rotto...hi pero' provveduto af um piccola modifica e credo che ora non esistano rischi.
Fabio Ferrara:
--- Citazione da: elcode - 09/04/2019, 15:32:13 ---a me non si e' mai rotto...hi pero' provveduto af um piccola modifica e credo che ora non esistano rischi.
--- Termina citazione ---
Potresti inviare una foto migliore? Vorrei capire bene cos'hai fatto.... e magari potrebbe interessare ad altri membri...
elcode:
ecco....forse
...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa