La moto e la tecnica > Varie

Ondeggiamento

(1/6) > >>

:
Ciao a tutti,ieri tornando dal Monginevro in autostrada raggiungo i 140km/h,surprise...la moto ondeggia(sembra arrivare dal posteriore) dando una bella sensazione di instabilità!!! Ho provato anche a superare questa velocità"in territorio Tedesco";) senza che il brutto effetto sparisca.
Possibile che viaggiando in coppia nn mi sia mai accorto di niente?
Potrebbero essere le gomme?davanti nn è nuovissima dietro si(pirelli diablo).
Potrebbe essere il vento che ieri soffiava sul nord/ovest?non è la prima volta che guido con un po d vento e anche se ero con moto diverse nn ho mai avuto questa sensazione di galleggiamento!
Aiutooooooo...
Lamps!!!

:
Avevi il bauletto?

:
No Scossa,niente bauletto solo le borse laterali...

:

--- Citazione da: "Dieghito" ---Ciao a tutti,ieri tornando dal Monginevro in autostrada raggiungo i 140km/h,surprise...la moto ondeggia(sembra arrivare dal posteriore) dando una bella sensazione di instabilità!!! Ho provato anche a superare questa velocità"in territorio Tedesco";) senza che il brutto effetto sparisca.
--- Termina citazione ---


:shock: :shock: :shock:

:
Fai un bel controllo alla chiusura del canotto e ai tamponi forcelle anteriori .Metti la moto sul cavalletto centrale , fai sedere qualcuno in modo che la ruota ant. sia sollevata ( o usi un cric ) afferri con entrambe le mani gli steli forcella e senti se muovono o sono belli stabili .
A me lo scorso anno succedeva una cosa simile ed era il canotto allentato.
Ps ieri siamo passati anche noi da lì .  :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa