Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Cod. 37 - Problema  (Letto 18264 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 27/07/2011, 19:31:24 »
E vai...  :D ... fimalmente la moto ce l'hai............... :D  :mrgreen:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 27/07/2011, 20:30:49 »
Caro Michele, l'importante é che tu sia tornato a cavalcare la tua motona !!!
Un caro saluto da
Angelo (Rainbow)

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 27/07/2011, 20:59:36 »
Nel congratularmi con l'amico ippica68 per aver potuto "ricavalcare" il suo mezzo ed augurandogli di non incappare in altre simili disavventure...chiedo a voi se qualcuno è a conoscenza del valore della tensione trifase erogata dall'alternatore/generatore.(e a quale numero di giri-motore si riferisce).Non sono riuscito a trovare questo dato in tutto il web (io)

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:
« Risposta #53 il: 05/08/2015, 17:31:28 »
So che è un mio vecchio post di Ippica68 ma lo rimetto in alto perché forse qualcuno potrebbe averne bisogno e magari trova una soluzione al suo problema..

Nella prima pagina vi è la risposta di Janni il quale spiega in maniera corretta cosa dice il libretto yamaha in caso vi sia quel tipo di errore e io lo cito sotto.

Giusto per notizia, io ho venduto la moto proprio perché la casa madre non aveva soluzione che cambiare il cablaggio e centralina, come poi ha fatto il russo che ha acquistato la moto

Michelone


Codice 37
Codice guasto
n.
Sh_ _37 Sintomo Alimentazione azionatore motorino frizione o
cambio anomala.
Ordine
Elemento/componenti e probabile
causa
Operazione di controllo o manutenzione
Metodo di ripristino
1 Collegamenti
• Connettore MCU (unità di controllo
motorino) cablaggio elettrico
• Connettore motorino azionatore frizione
• Connettore motorino azionatore
cambio
• Controllare se il connettore presenta
perni fuoriusciti.
• Controllare la condizione di
bloccaggio del connettore.
• In caso di guasto, ripararlo e
collegare il connettore in modo
sicuro.
Posizionamento
del blocchetto
accensione
su “OFF”.
Vedere NOTA.
2 Circuito aperto o in corto sul cablaggio
elettrico.
• Riparare o sostituire in caso di
circuito aperto o in corto.
• Tra il connettore motorino azionatore
frizione e il connettore
MCU (unità di controllo motorino).
(nero/bianco–nero/bianco)
(rosso/bianco–rosso/bianco)
• Tra il connettore motorino azionatore
cambio e il connettore
MCU (unità di controllo motorino).
(nero/blu–nero/blu)
(rosso–rosso)
3 Motorino azionatore frizione o cambio
guasto.
• Sostituire l’azionatore frizione o
l’azionatore cambio.

fedele

  • Visitatore
shift 37
« Risposta #54 il: 18/02/2016, 18:54:27 »
Con la mia moto ho avuto lo stesso guasto al momento la moto si trova in officina.Il meccanico ha controllato tutto il cablaggio i connettori e i motorini attuatori trovando tutto in ordine pertanto ritiene che il problema possa essere la centralina del cambio che costa un botto.....

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #55 il: 19/02/2016, 00:42:41 »
Questo è il resoconto finale della mia esperienza con lo shift 37 dello scorso settembre; vedi se puoi prenderne spunto:

« Risposta #97 del: 21/09/2015, 22:35:53 »
Moto ritirata oggi: provo a postare una sintetica cronistoria dell'accaduto e relativo intervento effettuato. Cercherò di descrivere il tutto nel modo più comprensibile possibile lasciando da parte gli approfondimenti tecnici che non sono il mio forte. Come tutti sapete il problema era lo shift 37 che rendeva inutilizzabile la moto perchè dal momento in cui si presentava, la moto rimaneva con la marcia innestata senza possibilità di cambiata e con conseguente spegnimento del motore. Caricata sul furgone l'ho portata alla mia clinica di fiducia (RUBY MOTO di Roberto Lancellotti a Carpi), che avevo già allertato telefonicamente e lì c'è rimasta una settimana. Grazie alle sue rimostranze presso mamma Yamaha, due giorni dopo è arrivato in officina, direttamente da Milano, un ispettore con tutti i possibili ricambi riguardanti il blocco cambio/frizione. E qui c'è già la prima sorpresa: non è necessario sostituire l'intero blocco dell'attuatore per la modica cifra di eu 4000 (come mi aveva detto il primo ispettore che aveva visionato la moto qui a Viareggio) ma è possibile aprire "la scatola magica" sigillata e sostituire il pezzo incriminato. Infatti, prova e riprova, cambia questo a cambia quell'altro, alla fine hanno trovato l'inghippo. Nel mio caso è successo questo: all'interno dell'alberino del motore che comanda il cambio si era depositata una patina di polvere nera dei carboncini delle spazzole sui contatti per cui il sensore mandava un messaggio alla centralina con un'errata tensione di corrente per cui andava in protezione. E' bastata una ripulita interna ed un ricondizionamento delle spazzole e tutto e ritornato come e meglio di prima. Si perchè sono scomparsi anche quei vuoti di potenza/trazione che avvertivo a volte nelle cambiate specialmente nelle scalate e nella partenza in 1a (ma qui è entrato in gioco la maestria di Ruby). E non è finita qui perchè il buon Ruby mi ha regalato anche una chicca: ha inserito una resistenza nella scatola del motorino del cambio in modalità by-pass (non mi chiedete come e dove...) che, nel caso malauguratissimo dovesse ripresentarsi il problema, mi darà la possibilità di continuare il viaggio con marcia opportuna a mia scelta (inserita manualmente con l'alberino esterno) senza che il motore si spenga. Praticamente succede la stessa cosa di quando ci si ferma ad un semaforo, per esempio, in 3a, la moto rimane in moto con la marcia innestata e così posso ripartire con la stessa marcia o posso spegnerla e riaccenderla e ripartire. Una semplice soluzione alla quale potevano pensarci anche in sede di progettazione no? Detto questo passiamo alla parte economica. Anche a detta dell'ispettore, il mio caso è stato il primo trattato e quindi ho fatto da cavia. Questo per dire che la maggior parte della spesa sostenuta (non da poco  :'( )è stata dovuta al tempo occorso per individuare il guasto ma un intervento mirato costerebbe molto meno quantificato intorno ai 400 euro. Il mio materiale di consumo è stato pari a 10 eu e ho detto tutto. C'è però da fare un distinguo e cioè che se tutto cio dovesse succedere alla scatola della frizione l'intervento sarebbe più complesso perchè per smontarla bisogna togliere anche le forche con conseguente aggravio dei costi che comunque non arriveranno mai ai 4000 eu richiesti, più mano d'opera ovviamente. Nel ritorno a casa ho voluto testare il "nuovo" cambio facendo il passo de "la Cisa" ad andatura sostenuta con molti cambi di marcia  e devo dire che l'esame è stato ampiamente superato. Quindi in definitiva, a mio parere, il gioco vale la candela e i risultati sono evidenti, duraturi e assicurati. La mia spesa è stata ovviamente leggermente superiore ma i risultati sono stati comunque soddisfacenti. Certo il tempo sarà il miglior giudice ma nel frattempo ricomincio a godermi la mia "Priscilla". Non lo auguro a nessuno ma se dovesse succedere a qualcuno sapete a chi rivolgervi ad occhi chiusi magari anche come manutenzione preventiva ;D .
« Ultima modifica: 19/02/2016, 15:18:34 da comelca »
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.249
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #56 il: 19/02/2016, 08:39:48 »
Sono contento che tu sia riuscito a risolvere il problema
Buoni km
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 796
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #57 il: 03/06/2016, 17:37:09 »
Porto la mia esperienza sullo SHIFT 37 dopo la disavventura all'arrivo al Nazionale. Oggi mi chiama la Yamaha di Bologna e mi dice che la moto è fondamentalmente pronta. Hanno controllato tutti i cablaggi e funzionamenti dell'impianto e l'unica cosa che hanno trovato fuori standard era la batteria che non forniva una corrente adeguata (batteria di 2 anni ma commerciale). Anche su consiglio dell'ispettore hanno cambiato solo la batteria e la moto al momento non ha dato più l'errore. Lunedì la proveranno con un giro ci circa 50-70 km per verificare meglio e se tutto andrà bene sarà pronta. L'ispettore gli ha sconsigliato di smontare la centralina per verificare che non ci fosse il problema dei carboncini che vanno in giro (a suo avviso solo una perdita di denaro), perchè, secondo lui una moto del 2009 (costruzione ed impiantistica) con soli 60.000 km è praticamente impossibile che il problema sia quello. Se eventualmente dovesse rifare il problema allora ci sarebbe da smontare e verificare. Vi tengo aggiornati sul seguito.
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #58 il: 03/06/2016, 18:35:01 »
A saperlo sabato mattina montavi una nuova batteria ed eri in ordine..... Vabbe lo stesso l importante è che non sia na cosa grave.....

Gino64 Vicenza

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Online massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.200
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #59 il: 03/06/2016, 18:47:14 »
Molto bene, speriamo che sia tutto in ordine e se hai bisogno ci sono. Ciaoooo
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #60 il: 03/06/2016, 20:19:04 »
............ L'ispettore gli ha sconsigliato di smontare la centralina per verificare che non ci fosse il problema dei carboncini che vanno in giro (a suo avviso solo una perdita di denaro), perchè, secondo lui una moto del 2009 (costruzione ed impiantistica) con soli 60.000 km è praticamente impossibile che il problema sia quello. ...................
La mia del 2008 e con 40.000 aveva giusto quel problema, ergo  non lo reputerei impossibile  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #61 il: 04/06/2016, 09:24:50 »
Caspita, devo dire che, quando leggo queste cose mi si arricciano i capelli che ormai non ho più'!!! Spero che Yamaha faccia tesoro di queste disavventure...
Logicamente il tutto mi fa pendere sul cambio manuale.
Giorgio

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.249
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #62 il: 04/06/2016, 09:44:41 »
Lorenzo sono molto contento che il tutto si sia risolto in modo non dispendioso.
Spero proprio che ci abbiano "preso" indicando la batteria come indiziato speciale, ma direi che la probabilità è altissima.
Nel passato ho avuto problemi con una batteria che, dopo molta strada percorsa, anziché caricarsi non riusciva più ad avviare il motore (classica sosta al distributore). Poi una volta raffreddato il tutto e passate alcune ore, il motore si avviava senza nessuna esitazione. Una volta cambiata la batteria, senza fare nulla alla parte di ricarica (alternatore ecc.) tutto risolto.
Non conosco la spiegazione tecnica, ma succedeva.
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #63 il: 04/06/2016, 09:47:53 »
manuale è meglio meno elettronica cè meno si rompe e fastidi
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #64 il: 04/06/2016, 11:58:00 »
 Bene Lorenzo, sono sempre a disposizione per qualsiasi necessità .;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 796
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #65 il: 05/06/2016, 22:46:33 »
Grazie infinite a tutti, siete sempre gentilissimi.  :) :) Domani chiamerò nuovamente il tipo di Bologna e vediamo se anche il loro ultimo test avrà esito positivo. Vi terrò aggiornati.  ;)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 796
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #66 il: 09/06/2016, 16:57:12 »
Appena avuto ritorno positivo dalla Yamaha di Bologna. Il problema è stato definitivamente riscontrato nella batteria. La moto, testata oggi su 70 km, non ha dato difetti. Mi organizzo per andarla a recuperare quanto prima.  :)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #67 il: 09/06/2016, 17:00:35 »
Grande! Fammi sapere se hai bisogno di essere accompagnato, orari e quant'altro, tieni presente che te la posso ricoverare in garage senza problemi per tutto il tempo che serve; posso anche andare io a recuperarla.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 796
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #68 il: 09/06/2016, 20:07:53 »
Grande! Fammi sapere se hai bisogno di essere accompagnato, orari e quant'altro, tieni presente che te la posso ricoverare in garage senza problemi per tutto il tempo che serve; posso anche andare io a recuperarla.

Grazie Mille Michele. Ora vedo se riesco ad organizzarmi per venire settimana prossima in qualche modo altrimenti dovrò chiedere supporto a te oppure ad Andrea  ;) ;)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #69 il: 09/06/2016, 21:02:41 »
...ehi se hai bisogno a disposizione ;)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #70 il: 10/06/2016, 01:25:47 »
Grazie Mille Michele. Ora vedo se riesco ad organizzarmi per venire settimana prossima in qualche modo altrimenti dovrò chiedere supporto a te oppure ad Andrea  ;) ;)
Credo che sia piu' conveniente che tu faccia riferimento a me, visto che abito a 1 km dal concessionario: Andrea abita a Crevalcore...  :-[ Ribadisco che non ho nessun problema a lasciare la macchina nel parcheggio condominiale per i giorni necessari, in garage posso tenere la tua bella finche' non la vieni a prendere. Fammi sapere, senza problemi ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 796
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #71 il: 10/06/2016, 12:15:30 »
Grazie Mille Michele. Ora vedo se riesco ad organizzarmi per venire settimana prossima in qualche modo altrimenti dovrò chiedere supporto a te oppure ad Andrea  ;) ;)
Credo che sia piu' conveniente che tu faccia riferimento a me, visto che abito a 1 km dal concessionario: Andrea abita a Crevalcore...  :-[ Ribadisco che non ho nessun problema a lasciare la macchina nel parcheggio condominiale per i giorni necessari, in garage posso tenere la tua bella finche' non la vieni a prendere. Fammi sapere, senza problemi ;)

Perdona Michele non avevo capito che abitavi a Bologna  :-[ ero convinto che abitavi ad Imola e lavoravi a Bologna  :-[
In questo caso usufruirò della tua gentilezza e disponibilità :) :) :)
Ora chiamo il concessionario per capire cosa gli devo far avere per riconsegnare la moto a te (penso una delega via fax) e come fare per saldare il conto.
Ti tengo aggiornato. Grazie mille ancora  :) :) :)

Devo chiamare anche Ricky e Barbara che ancora stanno custodendo le mie valige  (^) (^) (^) (^)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #72 il: 10/06/2016, 12:25:31 »
Grazie Mille Michele. Ora vedo se riesco ad organizzarmi per venire settimana prossima in qualche modo altrimenti dovrò chiedere supporto a te oppure ad Andrea  ;) ;)
Credo che sia piu' conveniente che tu faccia riferimento a me, visto che abito a 1 km dal concessionario: Andrea abita a Crevalcore...  :-[ Ribadisco che non ho nessun problema a lasciare la macchina nel parcheggio condominiale per i giorni necessari, in garage posso tenere la tua bella finche' non la vieni a prendere. Fammi sapere, senza problemi ;)

Perdona Michele non avevo capito che abitavi a Bologna  :-[ ero convinto che abitavi ad Imola e lavoravi a Bologna  :-[
In questo caso usufruirò della tua gentilezza e disponibilità :) :) :)
Ora chiamo il concessionario per capire cosa gli devo far avere per riconsegnare la moto a te (penso una delega via fax) e come fare per saldare il conto.
Ti tengo aggiornato. Grazie mille ancora  :) :) :)

Devo chiamare anche Ricky e Barbara che ancora stanno custodendo le mie valige  (^) (^) (^) (^)

Come custodire  ::) ::) ::)  noi le abbiamo vendute...... perche non ce lo hai detto... oramai ....sono rimaste qui due paia di mutande sono tua?
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 796
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #73 il: 10/06/2016, 13:40:04 »
Grazie Mille Michele. Ora vedo se riesco ad organizzarmi per venire settimana prossima in qualche modo altrimenti dovrò chiedere supporto a te oppure ad Andrea  ;) ;)
Credo che sia piu' conveniente che tu faccia riferimento a me, visto che abito a 1 km dal concessionario: Andrea abita a Crevalcore...  :-[ Ribadisco che non ho nessun problema a lasciare la macchina nel parcheggio condominiale per i giorni necessari, in garage posso tenere la tua bella finche' non la vieni a prendere. Fammi sapere, senza problemi ;)

Perdona Michele non avevo capito che abitavi a Bologna  :-[ ero convinto che abitavi ad Imola e lavoravi a Bologna  :-[
In questo caso usufruirò della tua gentilezza e disponibilità :) :) :)
Ora chiamo il concessionario per capire cosa gli devo far avere per riconsegnare la moto a te (penso una delega via fax) e come fare per saldare il conto.
Ti tengo aggiornato. Grazie mille ancora  :) :) :)

Devo chiamare anche Ricky e Barbara che ancora stanno custodendo le mie valige  (^) (^) (^) (^)

Come custodire  ::) ::) ::)  noi le abbiamo vendute...... perche non ce lo hai detto... oramai ....sono rimaste qui due paia di mutande sono tua?

Due? Impossibile  ::) ::) ::) per due giorni ne bastano un paio da rigirare  :)) :)) :)) :))
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.454
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #74 il: 10/06/2016, 13:50:52 »
Calcola anche l'opzione disossato e cioè, mi paghi il biglietto del treno mi dai 35 euro per il pranzo e te la riporto a casa io .......................te la "sgorfo" pure e questo te lo faccio aggratise  ;D
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato