Area Libera > Off Topic - OT
Cosa ne dobbiamo fare di questo forum?
:
Il problema di base è che in generale mi sembra che il forum sia stato scambiato per una chat. Normalmente i forum sono un po' più attinenti all'argomento intorno a cui sono nati mentre le chat sono nate per cazzeggiare tranquillamente in santa pace. Infatti se sono interessato a risolvere un dato problema, invece di rifare la stessa domanda 50 volte, potrei fare una piccola ricerca nel forum, senza dover districarmi tra migliaia di messaggi di nessuna utilità che mi raccontano di nulla, e questa è una cosa su cui magari si potrebbe riflettere e discutere per creare una variante al sistema.
Detto questo seguendo il forum ho visto persone fare di questo ambiente una cosa propria vantando diritti di giudizio su altre persone senza mai fermarsi un attimo a riflettere, ho visto fare comunella di individui che abitando vicini si sono potuti trovare (e su questo non c'è niente da dire, anzi) ma che poi si mandano messaggi che possono essere capiti solo da loro, e questo sarebbe materiale da chat, ho visto atteggiamenti, che nel mio lavoro vedo giornalmente, di persone che dichiarano solo diritti in nome di libertà che loro stessi sono i primi a negare agli altri, ed infine ho visto dichiarazioni di " grandi " amicizie naufragare su mucchietti di sabbia. Tutto questo rinnova la mia sfiducia nelle persone in generale e nei sentimenti in particolare. Personalmente sono passato sopra a posizioni di orgoglio, a conflitti di ragioni e torti e altro per il semplice motivo che ritengo che il rapporto con altri esseri umani, e sopratutto i rapporti di amicizia siano più importanti di certe beghe. Purtroppo oggi come oggi sembra che la ragione e il buon senso abbiano lasciato il posto alla dimostrazione di quanto uno è cazzuto. Può darsi che io sbagli e sono disposto a discuterne o se volete ad essere linciato, ma sono convinto che in primis la cosa iniziale su tutto è il rispetto e le responsabilità (non diritti) che il rispetto concerne.
Un saluto a tutti
Roberto MO
:
sono perfettamente d`accordo con Roberto, qundo ho visto che qualcuno si interessava alla faccenda Albano/ Lecciso mi sono veramente cascate le braccia.
Un saluto a tutti,
Carlopat. :cry:
:
Tanto di cappello!!
Sintesi precisa ,equilibrata ,circostanziata nei fatti, ma soprattutto super partes.
Che possa costituire una base di partenza , per una serena riflessione Ciao
:
Bravo Roberto! La tua esposizione (noto con piacere l'esposizione "Blade Runner della cosa :wink: ) non sarei mai stato in grado di scriverla in modo così chiaro. GRAZIE!
Concordo su tutto... a parte una nota pessimistica sui sentimenti...! Grazie a questo forum (ed alla ML in precedenza) ho passato momenti molto belli, conosciuto alcune persone che ho imparato a stimare, ed alcune altre che oggi non esito a chiamare Amici.
IMHO (nella mia modesta opinione) questa, volenti o nolenti, è una comunità unita dalla passione per una moto ma fatta di uomini con i proprio pregi ed i propri difetti. Tutti hanno uguale diritto ad esprimersi senza però dimenticarsi di quelle regole di civile convivenza che il mondo a volte sembra aver dimenticato.
Leggete bene il regolamento che Fabio Diego (diegogeid) ed io abbiamo scritto dopo aver letto, vagliato e sintetizzato le regole dei forum e delle ML fra i più frequentati... non penso che nessuno troverà nulla di più del buon senso!
Questa è la mia opinione, questa è la linea che ho personalmente sempre cercato di seguire, questo è l'indirizzo che mi sembra più corretto improntare, senza volontà di fare alcuna polemica.
Sono sempre stato pronto a confrontare le mie idee con quelle di chiunque e continuerò a farlo fintanto che la discussione sarà costruttiva.
"Il forum vive grazie alla responsabilità di chi vi partecipa".
:
--- Citazione da: "fjrobert58" ---Il problema di base è che in generale mi sembra che il forum sia stato scambiato per una chat. Normalmente i forum sono un po' più attinenti all'argomento intorno a cui sono nati mentre le chat sono nate per cazzeggiare tranquillamente in santa pace. Infatti se sono interessato a risolvere un dato problema, invece di rifare la stessa domanda 50 volte, potrei fare una piccola ricerca nel forum, senza dover districarmi tra migliaia di messaggi di nessuna utilità che mi raccontano di nulla, e questa è una cosa su cui magari si potrebbe riflettere e discutere per creare una variante al sistema.
Detto questo seguendo il forum ho visto persone fare di questo ambiente una cosa propria vantando diritti di giudizio su altre persone senza mai fermarsi un attimo a riflettere, ho visto fare comunella di individui che abitando vicini si sono potuti trovare (e su questo non c'è niente da dire, anzi) ma che poi si mandano messaggi che possono essere capiti solo da loro, e questo sarebbe materiale da chat, ho visto atteggiamenti, che nel mio lavoro vedo giornalmente, di persone che dichiarano solo diritti in nome di libertà che loro stessi sono i primi a negare agli altri, ed infine ho visto dichiarazioni di " grandi " amicizie naufragare su mucchietti di sabbia. Tutto questo rinnova la mia sfiducia nelle persone in generale e nei sentimenti in particolare. Personalmente sono passato sopra a posizioni di orgoglio, a conflitti di ragioni e torti e altro per il semplice motivo che ritengo che il rapporto con altri esseri umani, e sopratutto i rapporti di amicizia siano più importanti di certe beghe. Purtroppo oggi come oggi sembra che la ragione e il buon senso abbiano lasciato il posto alla dimostrazione di quanto uno è cazzuto. Può darsi che io sbagli e sono disposto a discuterne o se volete ad essere linciato, ma sono convinto che in primis la cosa iniziale su tutto è il rispetto e le responsabilità (non diritti) che il rispetto concerne.
Un saluto a tutti
Roberto MO
--- Termina citazione ---
quoto al 100%
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa