La moto e la tecnica > Meccanica generale

Mi preoccupa il centrale...

(1/4) > >>

:
Ho scoperto che un nostro cliente ha una FJR 1300 2001, parlando del piu e del meno mi ha appena confessato che recentemente gli si è spezzato il cavalletto centrale, facendogli cadere la moto sul fianco destro con l'esito che vi lascio immaginare. Ovviamente un'avvenimento del genere ti prende di sorpresa ed è quasi impossibile salvare la moto dalla caduta. Mi preoccupa perchè non è il primo caso che sento !
Mi chiedo se non sia una buona idea sostituire il cavalletto o per lo meno ispezionarlo seriamente dopo 3-4 anni di vita.
Chissà che non sia magari anche la corrosione di chi usa la nostra moto anche in inverno (sale) visto che il modello lo permette (comodità, protettività maggiore, ABS, ecc).
Che ne pensate ?

:
GULP.... non sapevi che è successo anche a Fabio? Fortunatamente a lui non è caduta, ma gli si è rotto anche a lui per corrosione.... vai a vedere

http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,443

Io ho provato a controllare il mio senza riscontrare nulla di anomalo. Penso e spero che lavare spesso la moto anche nelle parti basse possa essere d'aiuto per ridurre l'effetto sale... altrimenti prima o poi scendo in garage e troverò la moto sdraiata sul Burgman...  :(

:
vi ricordate del mio amico marco il pigro? (cintura nera) è successo anche a lui nel cadare, la moto, ha urtato altre due parcheggiate a fianco facendole cadere vi lascio immagginare......

:
Infatti è proprio perchè è successo anche a Fabio (me ne aveva parlato anche lui e avevo avuto modo di vedere il cavalletto spezzato) che mi preoccupa...
 :cry:

Fabio:
Vi aggiorno ora sulla mia situazione "cavalletto centrale" perchè finalmente la scorsa settimana ho portato la moto a fare il tagliando e di conseguenza a sostituire il cavalletto in garanzia.
Il concessionario non mi ha fatto minimamente storie e nel giro di un mesetto (causa ferie estive nel mezzo) il cavalletto era pronto per esser sostituito, poi sono stato io pigro e con 1000 cose da fare nel frattempo che non sono mai riuscito a portargliela.
La cosa che mi ha lasciato di stucco è la domanda che mi è stata posta al momento del ritiro: "Mi sono dimenticato di chiederti...ma la moto non ti è caduta vero?". Al che io ho risposto "No no, siamo riusciti a tenerla su per fortuna!". Motivo della  domanda è che se avessi riportato danni in seguito alla rottuta del cavalletto tutto mi sarebbe stato ripagato in quanto sarebbe rientrato come conseguenza del difetto in garanzia. Buono a sapersi! Devo dire che un simile comportamento mi ha lasciato molto soddisfatto positivamente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa