La moto e la tecnica > Meccanica generale

Mi preoccupa il centrale...

<< < (2/4) > >>

Franco:
Credo che queste siano notizie molto importanti per noi. Terrò controllato il cavalletto: dovrebbe fare altrettanto anche la YAMAHA

Ciao

Franco

:
mandi amis,
finalmente sono rientrato dopo un breve tagliando di controllo sulla mia persona. Certo che se questo difetto è così presente in tante moto, la yamaha dovrebbe intervenire con un richiamo e sostituire il cavalletto, in quanto da tale rottura, a parte i danni economici, potrebbero derivare danni anche fisici e quant'altro. Mandi Marius


PS Mandi Fabio, cosa hai fatto poi domenica, divano e basta o sei andato a Venzone?

Fabio:

--- Citazione da: "Marius" ---Certo che se questo difetto è così presente in tante moto, la yamaha dovrebbe intervenire con un richiamo e sostituire il cavalletto, in quanto da tale rottura, a parte i danni economici, potrebbero derivare danni anche fisici e quant'altro. Mandi Marius
--- Termina citazione ---


Ti posso dire che al 90% la causa della mia rottura potrebbe essere dovuta ad una non tempestiva pulizia nel periodo invernale, visto che la uso tutto l'anno e mi è capitato più di una volta di fare strade innevate. Credo che il sale buttato lungo la strada sia uno dei possibili imputati e non tanto un difetto di fabbricazione. Non sempre riesco a lavare la moto il giorno stesso in cui rientro da un giro.

Member #174:
Non potrebbe essere un diffetto di saldatura del cavalletto,con qualche piccola micro venatura nelle saldature,coperta dalla vernice. L' acqua passa all' interno  sia nei lavaggi e quando piove. Essendo di struttura tubolare con il tempo marcisce la saldatura, senza dare avvertimento.

Bond

:
Fabio, io propenderei di più per la tesi di Bond, in quanto la sola azione del sale, peraltro molto rara, non credo porterebbe a una tale rottura. Mandi Marius

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa