La moto e la tecnica > Tuning
Selle riscaldate
:
Complimenti per il link associato...si vede molto chiaramente come si deve installare...però vedo che l'interruttore è solo per quella davanti o per tutte e due e non come differenza di temperatura come le manopole-
Aspetto le tue foto con le varie fasi di montaggio....metterai anche un relè?
:
Dunque....no, non è un'interruttore ma un deviatore ON-OFF-ON quindi in una posizione è tiepido, nella centrale è spento e nell'ultima è massimo calore.
Si un kit è per una sella, ma siccome nel link viene mostrata quella di uno scooter, mentre io ho ordinato quella specifica per FJR...ti saprò dire quando l'avrò in mano. Anche per questo, ma non solo per questo, ho ordinato 2 kit volessi fare le sue selle separate.
Penso si di mettere un relè ma vedrò al momento di fare il lavoro.
Piuttosto immagino dovrò fare una piccola modifica, ovvero un connettore a sgancio rapido per sella, visto che se le levo non le voglio spenzolanti per i cavi elettrici, ma questa è una sciocchezza di poco conto.
Appena mi arrivano posto le prime foto.
:
Sono d'accordo con te sul connettore di sgancio rapido che è necessario, io ordinerei quello della givi per il bauletto posteriore che è a semplice contatto, non sò se per te è lo stesso, così non ci saranno fili in giro.
Io ho molta dimestichezza con l'impianti elettrici e meccanici, ma con la tappezzeria nò, e vorrei sapere se smontando le graffette poi sicuramente si dovrà tirare il pellame e fare nuovi buchi?
Mi posteresti le foto passo passo....???
A proposito io uscirei una linea sotto quadro e non un'alimentazione diretta per evitare che qualcuno ad un posteggio l'accenda o per mia dimenticanza e favorendo la batteria che si scarica e inserendo un piccolo relè, ma questo è solo un mio parere...!!!!
Grazie anticipatamente e buon lavoro
:
Per le foto come detto...appena mi arriva "la robba" e sopratutto questo inverno quando inizierò il lalvoro le posterò sicuramente, come ho già fatto in altro 3D per le manopole riscaldate.
Si assolutamente sotto quadro e probabilmente con relè.
:
Ragazzi ho trovato una ditta made in Italy che produce il materiale per far diventare le ns selle riscaldate:
COBOFRA Cablaggi elettrici industriali
Via Enrico Fermi 6/A - Z.I.
35020 Legnaro (Pd)
Tel. 049.790876 - Fax 049.790993
cobofra@cobofra.com
Il kit è fornito personalizzato per l’installazione completo di impianto elettrico a norma.
Connessioni per batteria o centralina, cablaggio, interruttori e sensori termici.
Domani mattina contatterò l'azienda, vedrò i costi per la versione a singola o a due temperature ( 37° - 40° ) regolabili ed eventualmente uno sconto per noi soci del club FJR
Pensate che la versione a doppia temperatura assorbe solo Max 3 A.
Il materiale è completamente impermeabile e isolato in iniezione Holt-Melt.
Sono provviste di sensore di spegnimento e accensione automatico per mantenere la temperatura costante.
Chi vuole unirsi per un ordine collettivo????
A breve nuove INFO...!!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa