La moto e la tecnica > Pneumatici
Continental Road Attack
:
Salve a tutti, vedo che nessuno prende in considerazione il Conti Road Attack e Conti Road Attack 2.
Gli ingegneri della ricerca e sviluppo della Casa di Hannover, Germania, hanno messo a punto il battistrada e la mescola con gli ultimi ritrovati tecnologici in materia di pneumatici permettendo al nuovo ContiRoadAttack 2 di raggiungere livelli di grip, sia sull’asciutto che sul bagnato, mai ottenuti fino ad ora nel suo segmento.
Considerando doive sono state concepite penso che la tenuta sia molto buona sull'asfalto asciutto che su quello bagnato...!!!
Io ho montato due treni della versione ContiRoad Attack sulla mia vecchia Gs 1150 del 2000
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/c_superstreet/a_contiroadattack_it.html
Col primo treno sono arrivato a 14.000 e col secondo a 8.000 (causa vendita moto), ogni tanto se mi capitava uno sterratino lo prendevo lo stesso e la tenuta è stata sempre ottimale fino alla fine, sempre meglio delle Metzeler Tourance che tutti i bmwisti tanto decantano, ma forse perchè non hanno ,mai provato altro...!!!!
Ora mi chiedo se tra di voi ce ne sia qualcuno che le abbia montate sulla nostra FJR.
Oggi la sceta potrebbe essere la Road Attack 2
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/c_superstreet/a_contiroadattack2_it.html
Come ottima gomma sport-touring radiale high-tech oppure la ContiRoad Attack,
Voi cosa ne pensate?????:arrow::arrow:::?:
:
Provate le Continental Road Attack alcuni treni fà,
ottime gomme un pò troppo tenere x la nostra motona percorrenza fino alle tele KM 7.000
ma sull'asciutto erano impeccabili, io il prox treno penso proprio che ritorno alle RoadSmarts della Dunlop.
Il GS 1150 pesava a secco 245 kg per cui la differenza peso con la nostra era minima, questo è uno dei motivi che le volevo rirpovare sulla FJR ma solo con specifica, tu sicuramente hai preso quelle normali senza specifica per le moto pesanti.
La Continental fornisce le gomme alla BMW RT 1200 e alla R 1200 S come primo montaggio insieme a Metzeler e Dunlop e penso che i tecnici della casa Bavarese le abbiano testate sulle loro moto.
Le tue erano le ContiAttack normali con specifica o le ContiRoad Attack 2 con specifica?
:
qua e la sul forum qualche recensione sulle conti road attack 2 la trovi, magari dentro il 3d di qualche altra gomma
io le ho montate lo scorso anno (avevo una bmw k 1200 r)
ottime ma davvero ottime sull'asciutto, pieghe da capogiro nella massima sicurezza
irraggiungibili da altre gomme sport touring
sul bagnato in compenso c'era da votarsi a tutti i santi!!! S A P O N E ! ! !
avrei addirittura pensato che le mie fossero difettose dal tanto che sul bagnato non tenetevano
ma mio suocero era con me e montava le stesse gomme (moto guzzi norge 1200)
e anche lui stesse impressioni
abbiamo fatto insieme un viaggio di oltre 6.000 km (spagna e portogallo)
quindi abbiamo potuto testarle bene...
non le monterei mai più!!! (volevamo addirittura mandare una mail di lamentele alla conitnental!!!)
cmq vedo che sei alla ricerca della gomma perfetta
io la trovai nella avon storm st (le montai sulla mia aprilia rst 1000 futura nel viaggio a nordkapp)
ti consiglio di prendere in considerazione anche quelle
personalmente credo che saranno le prossime scarpette della mia fjr
(questa stagione credo di portarla a termine con le pr3)
:
--- Citazione da: "palaroby" ---Ciao FLORFJRAS, come hai potuto leggere nei miei post precedenti io le roadSmart le ho avute e mi ci trovavo meglio delle Z8 interact.
Il GS 1150 pesava a secco 245 kg per cui la differenza peso con la nostra era minima, questo è uno dei motivi che le volevo rirpovare sulla FJR ma solo con specifica, tu sicuramente hai preso quelle normali senza specifica per le moto pesanti.
La Continental fornisce le gomme alla BMW RT 1200 e alla R 1200 S come primo montaggio insieme a Metzeler e Dunlop e penso che i tecnici della casa Bavarese le abbiano testate sulle loro moto.
Le tue erano le ContiAttack normali con specifica o le ContiRoad Attack 2 con specifica?
--- Termina citazione ---
Quelle che montai io eraqno le Conti attak sport normali senza specifica.
Vai alla versione completa