La moto e la tecnica > Pneumatici

Continental Road Attack

<< < (2/3) > >>

:
Ok ...Florfjras ....allora non sono quelle di cui ti ho allegato i links...
Per Chirone 74 tu esattamente quale modello avevi montato?
C'era la specifica?
Io nel Gs avevo la specifica solo al posteriore..

:
conti road attack 2 senza specifica

:
Ho mandato un'e.amil alla Continental e mi hanno risposto subito per valutare quali erano i Pneumati consigliati per la nostra moto. Vi allego l'e.mail..:
i due modelli che cita sono in effetti espressamente studiati per le moto
Sport-touring e, come tutti i pneumatici concepiti per questo utilizzo,
sono progettati per una migliore aderenza sul bagnato rispetto ai pneumatici sportivi.
Purtroppo però, come ben saprà anche lei, l'aderenza "ottimale" sul bagnato
non esiste per definizione, essendo il terreno sdrucciolevole e soggetto a
molteplici variabili come la grana dell'asfalto, l'intensità delle
precipitazioni, la quantità e il tipo di sporco accumulato sull'asfalto prima della pioggia...

Ciò detto, per passare al secondo punto della sua domanda, le
ContiRoadAttack e le ContiRoadAttack 2 sono differenti e le seconde sono
più sportive delle prime.

Le ContiRoadAttack esistono con specifica C che, sebbene sia una carcassa
rinforzata, è studiata e testata appositamente per alcuni modelli di BMW
sui quali è in primo equipaggiamento (R1200RT e R1200ST) e non è detto che
per la sua moto sia migliore di un pneumatico senza alcuna specifica poichè
porterebbe addirittura risultare troppo rigida.

Le ContiRoadAttack 2 ad oggi non sono ancora disponibili con specifiche
diverse dalla versione "standard". E' in programma una versione "GT",
rinforzata e dedicata alle turistiche pesanti, ma non so ancora darle
previsioni di disponibilità in Italia (sicuramente dal 2012).

Spero di averla aiutata e la ringrazio per averci contattato ed essersi
interessato ai nostri pneumatici.

Se non l'ha ancora fatto la invito anche a visitare la nostra pagina su Facebook:
www.facebook.com/contimoto
visibile anche dai non iscritti al social network.

Sono stati molto gentili nel rispondermi in un paio di giorni, questo ci fa anche capire la serità della Ditta...!!
Buon fine settimna..!!!

:
sulla serietà delle persone che lavorano nella ditta nulla da dire...
sull'eccellenza dei loro prodotti qualcosa da dire c'è ;-)

jacoponis:
Ciao a tutti, mi collego ad un vecchio post che parlava di Continental Road Attack ora arrivate alle GT2 ed EVO.
Mi sono già espresso in passato su Road Attack GT 2 per Sport Touring pesanti come la nostra FJR, tanto che ho deciso di segnare data di montaggio e km. così da poterle confrontare con la durata almeno di altre marche. (visto che parlare di mi sono trovato bene risulta essere argomento di grande dibattito e puramente soggettivo...)
Allora, dopo 5 minuti che le hai montate puoi mettere le orecchie sull*asfalto che tengono come dopo 1000 km, ciò dovuto all*assenza di cere "scivolose" bisognose del famoso rodaggio per i primi 100 km., ma con un trattamento rugoso che oltre a preservare allo stesso modo la gomma ne garantisce grip da subito. (credo unica gomma così...)
Il feeling si instaura da subito e dopo un po* di curve ti compare il sorriso sulle labbra, tipico di chi ha fatto un ottimo acquisto.
Le monto dal dopo Monster, Agosto 2012, quando le Dunlop che avevo su, utilizzate per bene sulle alpi franco-svizzere, erano veramente alla tela.
L*anteriore:
Questo è il 3° treno che posso analizzare.

Montata ad Aprile 2014 a 43.800 km. la sto cambiando in questi giorni. I km. ora sono 57.853 cioè ben 14.000 km. di anteriore ben fatti.
Concordo con PALAROBY sull*affidabilità.
Allego foto poco prima dello smontaggio, a voi il giudizio sulla durata direi eccezionale. Avrei potuto portarle avanti ancora per un 2.000 km. tragitto casa - lavoro senza raduni stile moto GP.


Da notare le spalle che si consumano + velocemente in quanto morbide e di grande grip rispetto alla parte centrale rinforzata per lunghi percorsi dritti. Uguale per il posteriore.

Un saluto e a presto,

Jacoponis

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa