Area Libera > Off Topic - OT
Brutta esperienza e consigli
:
Ciao ragazzi...
Il 4 Agosto, mentre mi trovavo in ferie in Grecia, a seguito di una banale caduta ho riportato la frattura della clavicola destra... :(
Vacanza rovinata (3 giorni in ospedale a Kos che non consiglio a nessuno).
Ad ogni modo ho portato un bendaggio a 8 per un mese... Il 5 settembre me lo hanno tolto ed io credevo che il peggio fosse passato.
E invece...
Altre 5 settimane di riposo... con tanto di magnetoterapia (secondo l'ortopedico stimola le ossa) divieto assoluto di sollevare pesi, fare sforzi, e peggio ancora... niente moto o vespa!
Al termine di queste settimane mi hanno prescritto una risonanza magnetica.
Qualcuno ha già vissuto tutto questo? C'è qualche esperto in materia per qualche consiglio?
Voglio il Dottor Costa... :D
Member #951:
ciao Yama
hai scelto un paese non consigliabile per incidente in moto.....
non cosi grave....ma Creta circa 12/13 anni fa, mese di agosto oltre le auto solo uno scooterinoa noleggio....faccio pratiche per noleggio.....200.000 dracme di allora di franchigia per assicurazione...pressochè tutta la moto.....e prendere o lasciare...mi dico che sicuramente non mi succederà nulla.....mattina dopo prendiamo sto scooter ed alla 2 curva lastricata e vetrificata...cadiamo....non grossi danni a persone...trane qualche profonda escoriazione di cui porto segni al ginocchio e mano, mi avevavo consigliato di non andarte nemmemo in ospedale....meglio e + sicuro farmacia....molto più diretta......poi... porca put..........mi è toccato pagare sti 200.000 dracme ......
tradotto in lire 1.200.000 circa - molto di più di quanto avevo pagato per un last minute di una settimana...a Heraklio...!
me la sono proprio cercata.....!!!! se mai dovessi tornare in grecia.....solo noleggio auto......!!!!
anzi villaggio e pancia al sole tutto il gg...
:
Posso solo dire 2 cose.
1 - yama, anzitutto mi spiace per quanto ti è accaduto, ma per aiutarti a vedere le cose con obbiettività e assieme all'auspicio di un ovvia pronta guarigione, anche la volontà di risollevarti il morale, posso dirti questo: Fattene una ragione perchè con la salute non si scherza mai. Infondo la stagione volge al termine e se non vuoi rovinarti anche la prossima con strascischi che poi non ti permettano di goderti la moto etc, lascia stare e sottoponiti a tutte le cure del caso. Riposo e poi in palestra questo inverno lenta e progressiva riabilitazione e vedrai che poi in primavera sarai a posto e con talmente tanta voglia di moto, che quando vi risalirai con la clavicola guarita alla perfezione, la goduria sarà ancora maggiore! :P
2 - Io non sono mai stato in Grecia, ma sò che il loro asfalto, fatto di grani grossi è vetrificato e consumato, tanto da risultare estremamente viscido persino quando è asciutto e molti turisti sono stati "vittime" delle strade Greche con rovinosi scivoloni. Questione da tenere ben a mente se si intende visitare la Grecia. Io un giorno ci andrò, voglio vedere Meteore...luogo per il quale sono rimasto incantato da un video a dir poco spettacolare. Ma sò che la motona dovrà rimanere ben imbrigiata e le pieghe verranno rimandate al ritorno in patria.
Che dire d'altro.....Auguri!
Ale68:
Pero' non è chiaro: la banale caduta è avvenuta in moto? da quanto scrive yama non è detto che sia caduto in moto...
:
Ebbene si...
Come nel caso di colbitz... mi sono lasciato tentare dal noleggio di uno scooter.
Avevo sentito parlare delle strade della Grecia ma poi, giunto sul posto, ho visto millemila moto - motorini - scooter - quad che giravano bellamente e mi sono lasciato tentare ed ingannare.
La caduta è avvenuta ad una velocità talmente bassa che lo scooter non ha praticamente riportato nessun graffio.
Anche io, al di là della clavicola rotta, mi sono fatto una sbucciatura al gomito di lievissima entità (guarita in poco più di una settimana.
Il tutto è avvenuto percorrendo un tornante in salita... la ruota anteriore ha perso aderenza e TAC!
E pensare che al ritorno dalla Grecia, avevo già i bauletti pronti per andare una settimana in Baviera a godermi la motina! E vabbeh! Sarà per il prossimo anno!
Non vi dico le prese in giro di amici e conoscenti... 20 anni di moto e vado a cadere con uno scooter. Inizialmente ho imprecato contro le rotelle del mezzo.
Ormai sono rassegnato... anche se 5 settimane a riposo mi rugano soprattutto perchè... a parte qualche doloruccio muovendo il braccio... non mi sento proprio niente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa