Area Libera > Al bar in allegria

Maltempo

<< < (8/33) > >>

LinoR1:

--- Citazione da: "ippica68" ---Lino a Genova stanno messi proprio male tutti quelli che sono vicino i fiumi, su primocanale
http://www.primocanale.it/
hanno fatto vedere come l'esondazioni dei fiumi si stia portando via tutte le macchine

Qui pioggia scarsissima, per fortuna!
--- Termina citazione ---

Ho appena visto su RAI1 dei filmati su quello che sta succedendo a Genova . . . . . . . . . sono senza parole . . . . . . . . . . purtroppo si parla già di 5 vittime tra cui 3 bambini . . . . . che tristezza . . . . . . . possibile che non riusciamo a prevedere questi disastri sono 2 giorni che sento dell'arrivo di forti piogge e se i fiumi sono già su livelli di guardia con una buona prevenzione forse non si possono salvare auto, moto, immobili, ma la vita . . . . . . .:cry:

AL58:
Ho visto anche io le immagini di Genova, sembra un inferno. E pare che il peggio debba ancora arrivare, mah speriamo bene. Oramai penso che tutti abbiano capito che il clima e' cambiato. Adesso una perturbazione scarica quantitativi di acqua che fino a qualche anno fa' erano impensabili. E poi bisogna tornare a curare i letti dei fiumi ed il sottobosco, per scongiurare almeno in parte, esondazioni e frane.

:

--- Citazione da: "AL58" ---Ho visto anche io le immagini di Genova, sembra un inferno. E pare che il peggio debba ancora arrivare, mah speriamo bene. Oramai penso che tutti abbiano capito che il clima e' cambiato. Adesso una perturbazione scarica quantitativi di acqua che fino a qualche anno fa' erano impensabili. E poi bisogna tornare a curare i letti dei fiumi ed il sottobosco, per scongiurare almeno in parte, esondazioni e frane.

Amen Fratello

Member #174:
Scusate se non mi son fatto vivo prima per darvi notizie, la situazione è veramente drammatica, i torrenti di molte zone di Genova sono usciti dal loro letto sempre più ristretto da costruzioni  fatte nei tempi,  come dicono i vecchi da queste parti " l'uomo cambia letto ma il fiume no" a parte le battute , come dicevo la situazione è veramente critica,pensate che sopra le zone dei fiumi è caduto 26 cm d'acqua in un 'ora !!e continua ancora a piovere.Caselli autostradali chiusi sotto passi allagati  e traffico completamente bloccato. Le vittime per adesso sono sette, tre della stessa famiglia mamma con due bambine.
Questa mattina sono uscito di casa con gli stivali davanti al portone del condominio un fiume di 20 cm.,il box semi allagato al buio e usciva l'acqua dal salvavita.
Adesso si sta aspettando ancora un' ondata di piena (spero l'ultima) come dicono i metereologi. Speriamo bene.

Member #951:

--- Citazione ---
Questa mattina sono uscito di casa con gli stivali davanti al portone del condominio un fiume di 20 cm.,il box semi allagato al buio e usciva l'acqua dal salvavita.
Adesso si sta aspettando ancora un' ondata di piena (spero l'ultima) come dicono i metereologi. Speriamo bene.

Ciao Bond, spero che tutto si risolva nei migliore dei modi...e che i danni se mai ce ne fossero ..siano ridoti al minimo....
ho un paio di fornitori che lungo il Bistagno sono bloccati in azienda senza poter uscirne...
aspetiamo vs notizie....

riccardo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa