Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Cercasi volenteroso per lavoro di post produzione sulle foto  (Letto 1764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
Come sicuramente avrete notato con il nuovo sito c'è anche la sezione "Galleria fotografica" che raccoglie per il momento solo parte degli eventi svolti. Attualmente quelli inseriti hanno una sotto categorizzazione in base all'autore dello scatto. Mi piacerebbe riuscire a rendere la visualizzazione delle foto di un determinato evento un po' più snella, mettendo nella cartella principale una sorta di "best of" dei vari fotografi.
Ovviamente per far questo ci vuole pazienza e tempo per sistemare tutto l'archivio, al momento mi trovo in difficoltà.
Chiunque abbia un po' di buona volontà ed un minimo di dimestichezza con Picasa/Picasaweb è ben accetto.

Grazie a tutti!

ippica68

  • Visitatore
Re:Cercasi volenteroso per lavoro di post produzione sulle foto
« Risposta #1 il: 12/12/2011, 16:59:26 »
In pratica bisognerebbe guardare tutte le foto, scaricare con picasa le più belle e inviartele cosi poi tu le posti?

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
Re:Cercasi volenteroso per lavoro di post produzione sulle foto
« Risposta #2 il: 13/12/2011, 00:07:05 »
Diciamo che nella mia mente, alle volte bacata, l'idea era questa (per esempio il pranzo di Natale appena svolto):

- guardare le foto di LucaBu (circa 30) e di Roby (circa 50) e di tutti gli altri che nei prossimi giorni pubblicheranno qualcosa;

- estrapolare quelle più significative utili per dare una visione generale dell'evento

- creare nella galleria fotografica generale dell'evento: http://www.fjr1300.it/cms/gallery/eventi/category/135-pranzo-di-natale.html

- le foto dei singoli fotografi sono comunque a disposizione in sotto cartelle per una full immersion: LucaBu (http://www.fjr1300.it/cms/gallery/eventi/category/136-lucabu.html) e Roby (http://www.fjr1300.it/cms/gallery/eventi/category/137-roby.html)

Spero di esser stato sufficientemente chiaro. Quando poi ci sarà uno o più volontari andrò più nello specifico con le informazioni tecniche. Grazieee

vale

  • Visitatore
Re:Cercasi volenteroso per lavoro di post produzione sulle foto
« Risposta #3 il: 13/12/2011, 19:49:44 »
Avevo quasi smesso di utilizzare Picasa ma lo ritengo uno strumento molto potente e versatile. Ce la potrei fare... tanto più che in questo periodo l'attività dell'Ufficio Stampa è in ferie quindi mi ci posso buttare...  ;)

Offline evergreen

  • Non associato
  • *
  • Post: 739
  • Age: 73
  • Località: Padova
  • Sesso: Maschio
Re:Cercasi volenteroso per lavoro di post produzione sulle foto
« Risposta #4 il: 13/12/2011, 20:00:58 »
Ciao Fabio,
se non ci sono altri volenterosi conta pure su di me (sperando di essere all'altezza del compito)
Buona serata a tutti
Paolo
Paolo & Antonietta

roby

  • Visitatore
Re:Cercasi volenteroso per lavoro di post produzione sulle foto
« Risposta #5 il: 13/12/2011, 22:41:33 »
E' un lavoro che mi piacerebbe fare ma purtroppo non ho tempo  :'( :'(

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
Re:Cercasi volenteroso per lavoro di post produzione sulle foto
« Risposta #6 il: 14/12/2011, 11:42:37 »
Grazie Vale, grazie Paolo e grazie Roby - parzialmente :) -  per la disponibilità!
Ieri ho inviato una mail a tutti con l'invito a segnalarmi e ad autorizzarmi all'utilizzo delle personali gallerie fotografiche, non appena ho del materiale ci organizziamo.