La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Batteria YAMAHA FJR
janni:
--- Citazione da: ippica68 - 11/02/2012, 18:04:32 ---
--- Citazione da: janni - 11/02/2012, 17:54:32 ---Michele la spesa del manutentore di carica e la cosa più saggia che si possa fare,la mia batteria e del Marzo del 2006 ed e ancora perfetta,io estate inverno come porto la moto in garage lo attacco alla sua spina tempo 2 secondi
--- Termina citazione ---
Janni il problema e che il mio garage non ha prese elettriche :(
--- Termina citazione ---
Una bella prolunga, ed un po di fantasia che a te non manca
Moio:
Mike,
un bel pannellino solare sul tetto del garage………
Pannello solare 9W 12V
ed il gioco é fatto.
ciao Michele a presto
Gabriele
ippica68:
In effetti il pannellino mi viene bene perché il garage e proprio sotto il balcone, bella idea Gabriele
Kevlar:
Ciao a tutti, una nota riguardo l'argomento (non so se magari qualcuno ne abbia già parlato).
Questa primavera dovrò sostituire la batteria originale, l'ho trattata benissimo, la moto è del 2005 ed è ancora la prima.
Nel frattempo io faccio sempre ricerche e con un'amico, che l'ha già anche comprata e montata, abbiamo trovato all'estero (USA e dintorni) delle batterie agli ioni di litio.
I dati tecnici sono impressionanti, lo spunto in ampere è nettamente più elevato di quello di una pb o pb gel, la ricarica di una batteria scarica avviene in brevissimo tempo, ed inoltre soffre pochissimo di autoscarica, specialmente nei mesi freddi.
Non posso giurare su queste prestazioni finchè non avrò fatto da cavia, però è mia intenzione acquistarla online e montarla. Vi farò sapere.
Last but not least, queste batterie, a parità di amperaggio (capacità e spunto) sono indicativamente di 1/3 più piccole di quelle originali, e persano 1/4 (vale a dire che se la vostra batteria ora carica 4Kg sulla moto, quella di ricambio che porta le stesse prestazioni pesa 1Kg).
Se qualcuno vuole maggiori informazioni chieda pure.
Ciao !
lucifer:
ciao la batteria per l'FJR e la:YT14B-BS sigla yuasa oppure la GT14B-4sigla GS (la yamaha non produce batterie come gia citato)sono ottime batterie ma purtoppo costano ma la qualità si paga e si possono acquistare anche senza la scatola "Yamaha".Sul mercato ci sono delle buone alternative ma io diffiderei da batterie che costano la metà se costano meno ci sarà un motivo a mio parere nessuno regala niente provate a dare un occhio a queste batterie le motobatt che vengono importate in italia dalla Megamotor sono batterie con tecnologia AGM la stessa che viene usata sulle batterie auto fatemi sapere il vostro parere ciaooo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa