La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Batteria YAMAHA FJR
roby:
--- Citazione da: ricky56 - 06/02/2012, 18:07:35 ---Secondo me chi usa prodotti Originali cade sempre in piedi 8)
--- Termina citazione ---
Come mai allora in Slovenia eri disteso ? ::) ;D ;D avevi montato qualcosa after market ? :P :P
chirone74:
anch'io la cambierò a inizio stagione
acquisterò sicuramente una di quelle al GEL su ebay, fattura tedesca, roba buona
prezzo tra i 70 e gli 80 euri
però anche la scelta di Michelone non è male
Ricky:
--- Citazione da: roby - 06/02/2012, 20:29:25 ---
--- Citazione da: ricky56 - 06/02/2012, 18:07:35 ---Secondo me chi usa prodotti Originali cade sempre in piedi 8)
Come mai allora in Slovenia eri disteso ? ::) ;D ;D avevi montato qualcosa after market ? :P :P
Si la Barbara non è originale Yamaha!!!!! :P :P :P :D :D :D 8)
Moio:
Ciao Michele,
… un po’ più di dettagli, in particolare quale modello di batteria ti sei installato?
la YTX14-BS = CCA 170 ? (dimensioni 152x88x147 )
Oppure YTZ14S-BS = CCA 230 ? (dimensioni 150x88x110 )
non sono così sicuro che le prestazioni siano simili alla batteria originale Yuasa.
Il valore più rappresentativo per una batteria è espresso dalla corrente di spunto indicata con la sigla CCA (Cold Cranking Amps) indica quanta corrente la batteria potrà fornire per un tempo di 30 secondi mantenendo la propria tensione non sotto i 7,2 volt ed è anche seguita dall'indicazione della temperatura minima di esercizio.
Batteria Yuasa YT14B-BS Corrente 12Ah spunto CCA = 210A
DICRA YTX14-BS Corrente 12Ah spunto CCA = 170A
Per un approfondimento maggiore, vi rimando ad un mio precedente post circa le batterie utilizzate (date un’occhiata).
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,6437.msg118426.html#msg118426
Sicuramente il prezzo è molto interessante e comunque ha delle prestazioni sufficienti per la nostra moto.
Un saluto a tutti gli amici
bobobest:
ciao anche io devo sostituire la batteria pero a detta del mio elettrauto non conviene montare una batteria aftermarket perche secondo lui si potrebbe avere problemi con l'alternatore e il regolatore di carica.
voi che dite?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa