Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: I DIVERSAMENTE FJR  (Letto 4200 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

scossa

  • Visitatore
Re:I DIVERSAMENTE FJR
« Risposta #25 il: 03/04/2012, 22:30:08 »
Accidenti non ci è cascato nessuno al mio pesce d'aprile  :D :D :D

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.773
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Re:I DIVERSAMENTE FJR
« Risposta #26 il: 06/04/2012, 01:45:27 »
Alla fine, anche io ho deciso di cambiare l'FJR (del 2007 con 84 mila km).
Dopo aver visto un po' in giro per i vari conc delle jap (mi valutavano troppo poco la mia tra l'altro)... ho deciso per una BMW R1200 RT (la mia FJR mi è stata valutata 6700 euro).
Ho faticato un po' all'inizio ad accettare di passare ad una BMW (non l'avevo mai presa in considerazione ed ero troppo affezionato ai modelli giapponesi), ma alla fine mi sono deciso a fare il passo e spero di non pentirmene. Lasciando lì dal conc la FJR, confesso che mi è dispiaciuto un po' dopo i tanti km fatti insieme per l'Europa.
La ho da sabato scorso (5 giorni) ed in 3 giorni che ci sono uscito (2 in coppia e 1 con un amico con Z1000SX) ho fatto 760 km.
Ed ecco in sintesi le prime impressioni.
Motore: ha poca "birra" ai bassi e non mi entusiasma forse perché ho avuto sempre 4 cilindri... e non c'è paragone con quello dell'FJR
Comodità e confort: migliore dell'FJR anche per il passeggero, si viaggia senza fatica (grazie anche al cruise control)
Curve e pieghe: mi sembra che piega più facilmente (e da confidenza)
Sensibilità al vento: come la FJR non risente granché del vento, nonostante la carena abbastanza estesa. La VFR800 V-Tech (avuta tra il 2002 e il 2005) era molto sensibile al vento laterale e metteva una certa tensione
Specchietti: visuale ristretta, il campo visivo che offrono non è dei migliori
Manovrabilità da fermo e peso: si sposta più facilmente (è più leggera e con baricentro basso) rispetto all'FJR
Altezza sella: nella posizione più bassa, sembra leggermente maggiore della FJR
Vibrazioni: la FJR è meglio da questo punto di vista, soprattutto in accelerazione da bassi giri
Estetica: non entusiasma come la FJR
Vano laterale portaoggetti: molto capiente (il doppio della FJR) ma troppo profondo e scomodo (anche perché ha un'apposita serratura e non resta automaticamente chiuso quando si spegne il quadro) per riporre il tagliando autostradale
P.S.: non ho preso una nuova FJR perché un po' datato come progetto (anche se ancora buono) e perché il conc non mi faceva sconti e valutava troppo poco la mia.
Ciao a tutti i diversamente FJRisti!
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline marce

  • Non associato
  • *
  • Post: 524
I DIVERSAMENTE FJR
« Risposta #27 il: 10/04/2012, 19:40:58 »
Alla fine, anche io ho deciso di cambiare l'FJR (del 2007 con 84 mila km).
Dopo aver visto un po' in giro per i vari conc delle jap (mi valutavano troppo poco la mia tra l'altro)... ho deciso per una BMW R1200 RT (la mia FJR mi è stata valutata 6700 euro).
Ho faticato un po' all'inizio ad accettare di passare ad una BMW (non l'avevo mai presa in considerazione ed ero troppo affezionato ai modelli giapponesi), ma alla fine mi sono deciso a fare il passo e spero di non pentirmene. Lasciando lì dal conc la FJR, confesso che mi è dispiaciuto un po' dopo i tanti km fatti insieme per l'Europa.
La ho da sabato scorso (5 giorni) ed in 3 giorni che ci sono uscito (2 in coppia e 1 con un amico con Z1000SX) ho fatto 760 km.
Ed ecco in sintesi le prime impressioni.
Motore: ha poca "birra" ai bassi e non mi entusiasma forse perché ho avuto sempre 4 cilindri... e non c'è paragone con quello dell'FJR
Comodità e confort: migliore dell'FJR anche per il passeggero, si viaggia senza fatica (grazie anche al cruise control)
Curve e pieghe: mi sembra che piega più facilmente (e da confidenza)
Sensibilità al vento: come la FJR non risente granché del vento, nonostante la carena abbastanza estesa. La VFR800 V-Tech (avuta tra il 2002 e il 2005) era molto sensibile al vento laterale e metteva una certa tensione
Specchietti: visuale ristretta, il campo visivo che offrono non è dei migliori
Manovrabilità da fermo e peso: si sposta più facilmente (è più leggera e con baricentro basso) rispetto all'FJR
Altezza sella: nella posizione più bassa, sembra leggermente maggiore della FJR
Vibrazioni: la FJR è meglio da questo punto di vista, soprattutto in accelerazione da bassi giri
Estetica: non entusiasma come la FJR
Vano laterale portaoggetti: molto capiente (il doppio della FJR) ma troppo profondo e scomodo (anche perché ha un'apposita serratura e non resta automaticamente chiuso quando si spegne il quadro) per riporre il tagliando autostradale
P.S.: non ho preso una nuova FJR perché un po' datato come progetto (anche se ancora buono) e perché il conc non mi faceva sconti e valutava troppo poco la mia.
Ciao a tutti i diversamente FJRisti!


Secondo me il paragone non è preciso nel senso che è cm dire se più buona una torta ognuna pizza :)

A mio avviso è più indicato un raffronto tra una fjr ed una serie K tipo il K1600 gt  in quanto entrambe 4 cilindri.

O0




---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?skcnvm

scossa

  • Visitatore
Re:I DIVERSAMENTE FJR
« Risposta #28 il: 10/04/2012, 21:21:52 »
A mio avviso è più indicato un raffronto tra una fjr ed una serie K tipo il K1600 gt  in quanto entrambe 4 cilindri.


Mamma mamma se scrivi una cosa del genere in Qde ti bannano per almeno 6 generazioni  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline luca64

  • Segretario
  • *
  • Post: 2.621
  • Age: 59
  • Località: Vignola (Mo)
  • Sesso: Maschio
Re:I DIVERSAMENTE FJR
« Risposta #29 il: 10/04/2012, 21:22:42 »
Ma il k1600 non ha 6 cilindri???? ciao ciao
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline marce

  • Non associato
  • *
  • Post: 524
I DIVERSAMENTE FJR
« Risposta #30 il: 10/04/2012, 21:50:51 »
K1300gt !! Nn ho ancora capito cm mai iPhone si fissi su certe parole forse le più comunemente usate....tipo SA la storpia in "Sto arrivando!"



---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?g2e4z4
« Ultima modifica: 10/04/2012, 21:53:31 da marce »

scossa

  • Visitatore
Re:I DIVERSAMENTE FJR
« Risposta #31 il: 10/04/2012, 21:54:48 »
K1300gt !! Nn ho ancora capito cm mai iPhone si fissi su certe parole forse le più comunemente usate....tipo SA la storpia in "Sto arrivando!"


Quando puoi...... ;) ;) ;)


Dai che scherziamo un pò :) :)

Offline marce

  • Non associato
  • *
  • Post: 524
I DIVERSAMENTE FJR
« Risposta #32 il: 10/04/2012, 22:17:13 »
Muk muk! Da provare il K1600gpl cn bombola toroidale

Tanto i QdE se sanno che ho la tessera associativa del Fjr mi radiano a vita cmq

:D :D


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?qguhnv