La moto e la tecnica > Meccanica generale
CONSUMO BENZINA ???
antonio62fjr:
Ri-aggiornamento sui consumi della motona ;D
Ieri approfittando della bella giornata di sole, Cassia bis, Cimini, Viterbo, Bolsena, Pitigliano, Saturnia, Canino, Montalto di Castro, Civitavecchia, A12 fino a casa...fatto il pieno la mattina e rifatto la sera prima di arrivare a casa....media di 21 km/l.... ??? E vi garantisco che in molti tratti siamo andati allegrotti... :D
Per quello che ho potuto notare, soprattutto nei tratti a velocità costante mi aiuta molto l'indicatore ECO sul cruscotto, riesci a mantenere una ottima velocità con la mano leggera sull'acceleratore e questo credo che consenta di risparmiare un pò di benzina! ;)
ippica68:
Io ho fatto benzina a Cefaù e ho rifatto benzina a Rivoli
ehehehehehe
Galax:
Va beh !
Se prendi il traghetto ci credo :D :D :D anch'io faccio benzina a Caltagirone e rifaccio benzina a Barcellona(Spagna ;))
DISOSSATO:
Quasi un mese che mi segno tutti i rifornimenti............la mia è un 2002 e la mia media è 17,61 km/l, ne sono entusiasta poichè non vado mai propriamente piano e viaggio spesso in due , facciamo anche 3 visto che trà pilota e passeggero siamo oltre i 230 Kg. :D
Member #162:
Argomento già trattato ampiamente ed allora come ora, pur tra valori discordanti la maggioranza dichiara consumi dai 15 ai 18 km/lt ad andatura mista ( che è quella che conta secondo me, le punte di alto e basso dicono poco per macinatori di km come siamo). Personalmente confermo ancora quei dai. Aggiungo però che in vari giri in compagnia di moto diverse. BMW, Ducati, ST3, GS su complessivi anche 5000 km, naturalmente con stessi percorsi ed andature i consumi erano praticamente identici con leggero vantaggio per la nostra.
Quindi se si consuma molto di più occorre farla vedere da uno bravo!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa