La moto e la tecnica > Meccanica generale
CONSUMO BENZINA ???
oidualc:
Ai primi di Ottobre sono stato in Sicilia, 810 km sia all'andata che al ritorno, consumo medio con valigie cariche, bauletto carico e io e mia moglie in sella 15km al litro, la mia è un modello 2007, considerate che mediamente ho viaggiato sempre intorno ai 140 orari, ogni tanto allunghi 170-180 orari, 100 km dopo Salerno non ci sono più tutor :D :D
Mi sembra un consumo onesto, considerando che a pieno carico si è intorno ai 4 quintali e mezzo, io e mia moglie tra l'altro siamo magri, altrimenti credo anche qualcosa in più. Quando faccio le uscite domenicali il consumo medio è intorno ai 18-19 al litro con andature allegre ma non troppo.
enricobg:
Dopo Salerno non ci sono tutor ma ci sono diverse postazioni vecchio stile ai lati ed alcune mi hanno detto funzionino. :'(
oidualc:
Si si, lo sò, le ho viste, ma sono ben segnalate e sono stato attento, comunque, data la loro fatiscienza, penso che dentro ci siano solo dei grandi ragni :D :D
Rosss:
--- Citazione da: Tira - 30/04/2013, 11:28:38 ---Salve a tutti
Vorrei farvi presente una curiosità : le ultime moto campioni di parsimonia della Honda, hanno uno scarto nel conteggio dei chilometri di un 10% circa. Questo si straduce in un miglioramento "a tavolino" del 10% dei consumi, ma che non trova riscontro nella realtà. Invece la FJR conteggia i chilomentri percorsi in maniera molto precisa, tanto che sfruttando la funzione contachilomentri del navigatore GPS Garmin, i valori coincidono. Tanto per fare un esempio, con questo "trucchetto" i miei 16,5 Km/LT salirebbero magicamente a 18,15..una differenza non da poco..
--- Termina citazione ---
Non so se sia fatto apposta da Honda, io possiedo una CBF 1000 st, ma ciò che dici è vero, anche il mio Tom-Tom a fine giro da sempre uno scarto dal 7 al 10% in meno dei km segnati dal tachimetro .
Cmq ho letto sui consumi una maggioranza di 16-18 km/l anche ad andature allegre, quei consumi sotto i 10 km/l mi sembrano esagerate , io con il mio 1000 vado da 15 a 18 km/l ( premetto che ho la mano pesante) ::)
Ciao
pistone52:
La mia FJR e' del 2012 e attualmente ho percorso 12.000 Km.
Premetto che viaggio sempre in 2, che il mio stile di guida e' abbastanza tranquillo ( ogni tanto qualche puntatina sui 160-180) e che prevalentemente percorro strade di montagna.
Con cura quasi maniacale, ad ogni pieno fatto, ho registrato volumi di benzina e Km. Percorsi .
La mia media effettiva di consumo si attesta su 5,8/100 Km. :) :) :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa