La moto e la tecnica > Meccanica generale
CONSUMO BENZINA ???
Ricky:
Io non guardo i consumi semplicemente prima di arrivare alla riserva la in fiasco! ;D C:-)
me ndo:
--- Citazione da: Ricky - 27/12/2023, 13:37:31 ---Io non guardo i consumi semplicemente prima di arrivare alla riserva la in fiasco! ;D C:-)
--- Termina citazione ---
Pure io. Però sapere quanti km hai disponibili in serbatoio, specie in trasferte lunghe, aiuta ad ottimizzare. Di solito mi fermo benzina e accessori, su 1000 km parto pieno e 2 soste, mi stanca meno che fermarmi una volta, o peggio due, in più. E' questione di abitudini. A es se vado verso Nord in autostrada la prima tappa da casa mia è Lubecca, il primo rifornimento dopo il SanGallo se dalla CH se dall' Austria dopo il ponte Europa prima del confine D se dal Brennero, malcontati oltre 420 km. Se sai per quanto ne hai sei in scioltezza. Certo nei giri in giro, la cisterna è sempre sufficiente. Ma il mondo dei motociclanti è strano, difficile trovarne due uguali, a volte anche solo simili :)) :)) :))
me ndo:
Una considerazione è che con FJR, per la conformazione del serbatoio, non è buona cosa sfruttare la riserva, la pompa della benzina resta scoperta ben prima ed è la benzina stessa che la raffredda, ma tende a salire di temperatura (la benzina) perchè ha un ritorno importante e rientra dagli iniettori ben calda e meno è nel serbatoio più calda diventa. Es sulla Pan il serbatoio era più verticale come conformazione e con 5 lt copriva completamente la pompa.
ps Aaaassson chiacchiere, Bisogna pur svagarsi prima dell'ultimo consiglio comunale dell'anno ;) ;)
comelca:
--- Citazione da: me ndo - 27/12/2023, 18:23:26 ---..... con FJR, per la conformazione del serbatoio, non è buona cosa sfruttare la riserva, la pompa della benzina resta scoperta ben prima
Ergo, appena si spegne la penultima tacca per abitudine faccio sempre benzina e a volte anche prima, tanto per............. ;)
Ricky:
--- Citazione da: comelca - 27/12/2023, 18:42:58 ---
--- Citazione da: me ndo - 27/12/2023, 18:23:26 ---..... con FJR, per la conformazione del serbatoio, non è buona cosa sfruttare la riserva, la pompa della benzina resta scoperta ben prima
Ergo, appena si spegne la penultima tacca per abitudine faccio sempre benzina e a volte anche prima, tanto per............. ;)
.......Idem!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa