Area Libera > Al bar in allegria
Motoclismo, la KTM e la BMW
LinoR1:
--- Citazione da: Dante - 23/04/2012, 14:40:15 ---
La cosa che mi disturba è che sia Motociclismo a fare queste cose.
Ciao
--- Termina citazione ---
Non ho idea dei numeri di vendita, ma penso che molte riviste oggi sopravvivono grazie alla pubblicità, fatta anche/soprattutto con metodi non certo . . . . puliti e quale miglior pubblicità se non "incoronare una moto" dopo una comparativa!
Ciao e complimenti per la tua lettera (nel mio post precedente alla fine li avevo dimenticati!)
Centaedo:
--- Citazione da: Dante - 23/04/2012, 19:54:52 ---Sono francamente indeciso su l'opportunità di metterla sul blog di Dueruote
--- Termina citazione ---
Dante se il tuo articolo nn fosse così dettagliato potresti tranquillamente pubblicarlo su dueruote semplicemente sostituendo il nome della testata da motocilismo appunto a dueruote, che a giudizi parziali nn è certo seconda a nessuno...."chi vincerà lo scettro di regina della comparativa sbilanciata?" :D
lamps
edoardo
P.S. A proposito di comparative questa si che è una seria ::) http://www.rottediasfalto.com/yamaha-fjr-1300-vs-kawasaki-zzr-1400/
Dante:
D'accordissimo... ;-)
Comunque, ho postato la lettera come nota sulla mia pagina FB e sono indeciso se includere, tra i tag, anche quello di Rivista Motociclismo...penso che lo farò, se non dovessi avere risposta...
scossa:
Visto che questo topic era incentrato sulla rivista "Motociclismo" vorrei rendervi partecipi di quanto ho appreso leggendo un vecchio numero (maggio 2011) che mi è capitato sottomano per caso.
L'articolo che inizia a pagina 94 intitolato "La Quadratura del Cerchio" è dedicato al confronto fra la BMW K1600GT e la Kawasaki 1400GTR entrambe moto di tutto rispetto......quello che mi ha sconvolto e non poco è l'indiscutibile errata comparativa, come cavolo si fa a fare un confronto fra una moto nuova (la BMW) e una che ha ben 3 anni di vita "cortesemente prestato da Juri!!!!!!!!!!!! Ma scherziamo, cosi fanno sembrare la Kawasaki un marchio da pezzenti che non fornisce nemmeno una moto per una comparativa.
Fare un confronto del genere oltre che a essere inutile a mio avviso è anche fortemente discriminante, in quanto la GTR MY2011 ha avuto diverse modifiche, fra cui la mappatura della centralina variabile, che guarda caso non può essere confrontata con quella della BMW nel grafico di prova al banco dinamometrico.
Dalla rivista di riferimento nel settore motociclistico un colpo basso del genere non me lo sarei proprio aspettato e vogliono pure 4,50 euro a copia :(
chirone74:
anche io da un bel po' non prendo più riviste di moto
in effetti qualunque prova si legga sembra che di difetti non ce ne siano
a me piaceva molto la rivista superwheels che poi è sparita, lì veramente tiravano fuori tutto da una moto
adesso che ci penso... forse è per quello che è sparita dalla circolazione!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa