Area Libera > Al bar in allegria

Motoclismo, la KTM e la BMW

<< < (2/4) > >>

LinoR1:
Ho smesso di acquistare riviste motociclistiche già da parecchi anni proprio per questo motivo!!!
Mi ero stancato di leggere comparative di moto sportive (le conoscevo bene) che ripetevano sempre la stessa cosa "Ducati e MV Agusta sono di un'altro pianeta!"
Prima di tutto nelle comparative trovavi le varie Jap a confronto non con le versioni base di Ducati e MV, cosa che sarebbe stata corretta nonostante la già notevole differenza di prezzo, ma a confronto con le versioni "R"!!!
Ma come si possono mettere a paragone moto di serie con un prezzo intorno ai 13.000 € con moto pronto pista che costano quasi il doppio? Mettiamo su una GSX-R o su una R1 tutto il ben di Dio che monta una versione R di Ducati e (oltre ad aver risparmiato anche tanti soldi) ne riparliamo!
Accenni sull'affidabilità? Naturalmente nessuno!
Provate a parlare con i miei amici ex possessori di 999 - 1098 per non parlare della MV F4 (o a vedere su tanti forum), sentirete tante tante bestemmie!
Ho assistito anche ad una comparativa fatta qui al circuito di SR, dove la Mv F4 è stata incoronata "regina della pista", senza nessun accenno ai problemi meccanici (il serbatoio del freno post. posizionato vicino allo scarico causa l'eccessivo riscaldamento del liquido e questo ha fatto andare "lungo" due tester) e ai problemi elettrici (la centralina faceva le bizze, a volte facendo singhiozzare il motore a volte non facendolo nemmeno avviare)!!!
Però la MV ha fatto il giro più veloce di 1 decimo e quindi è la regina della pista!
Soldi spesi in riviste? No, molto ma molto meglio in benzina!

Dante:
Caro Lino,

esattamente i miei pensieri, riguardo alle moto che conosco meglio.

La cosa che mi disturba è che sia Motociclismo a fare queste cose.

Ciao

lucabu:
Complimenti a Dante per la pazienza e l'accuratezza della sua documentazione.
Anch'io come lui leggo Motociclismo da trent'anni o più e molto di quel che so di meccanica e di moto l'ho appreso lì sopra; e anch'io (come chiunque abbia un po' di buon senso) noto un sempre maggior sbilanciamento della rivista a favore di Bmw, Ducati e, in misura minore, Honda.
Però proprio la mia esperienza e una certa capacità di leggere fra le righe mi consentono quasi sempre di non farmi influenzare dalle leggi del mercato (cioè da chi sponsorizza le riviste...) e di mantenere una certa imparzialità nelle mie valutazioni.
Continuerò comunque a leggere riviste di moto, e Motociclismo in particolare, almeno per mantenermi aggiornato sulle novità, ma la scelta o il giudizio saranno solo e sempre miei!
Lamps
(Comunque che tanti, troppi, si facciano influenzare da quel che scrivono le riviste è più che evidente: basta guardarsi intorno, o scorrere le classifiche delle immatricolazioni...)
Ri-lamps

Dante:
Luca,

quelli come noi leggono tra le righe.

Il problema sono gli altri e la chiara slealtà di questi articoli.

Sto postando la mia lettera in giro, per farla leggere a più persone possibile.

Sono francamente indeciso su l'opportunità di metterla sul blog di Dueruote.

Ma, sono fortemente tentato.

Ciao

aaron:
Vai tranquillo Dante pubblicala.. tanto si sa il modo di fare marketing di BMW.... testate pseudospecialistiche e film di cassetta ( per le auto,... per le moto invece ducati docet!!).

Riguardo la comparativa.. l'ho letta anche io e che dire ,prima di leggerla sapevo gia come sarebbe andato a finire l'aticolo....... io ho una supertenerè e diversi amici con gs  che prendono ceffoni in tutte le situazioni... per me la migliore comparativa è quella....ma io amo tutti i motociclisti...perfino gli harleysti..e ogni scarrafone è bello a mammasuia!!

..... invece avrei  confrontato in quell'articolo la   BMW gs 800 che, anche a detta di possessori di 1200 è nettamente superiore in fuoristrada e sul misto stretto.....

E poi dei consumi ne vogliamo parlare?

 la gs fa i 16-18 litro  fino ai 130.....  ma se poi vogliamo andare oltre??? provare per credere!!!

saluti Dante !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa