La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Strano problema elettrico

(1/3) > >>

obiwan:
Oggi mi fermo dal meccanico per concordare un appuntamento per un check-up in vista del Monster; parliamo, fissiamo, risalgo in moto, giro la chiave, check completo, pulsante di avviamento.... la moto parte ma si accende la spia dell'abbagliante, le due spie frecce fisse, il blocchetto di sx sembra morto quindi niente clacson, niente parabrezza, niente spia di inserimento marce (AS 2007), se metto la freccia la spia si alterna con quella abbaglianti ed oltre tutto le luci anabbaglianti sono spente.
Per fortuna che ero lì e che ha visto anche lui.
Spengo la moto e non ne vuole sapere di ripartire, quando schiaccio l'avviamento s'illumina la spia degli abbaglianti.... insomma un albero di Natale senza comunque indicazione di codici errori.
Riusciamo a rimetterla in moto giusto per arrivare a casa dove arriva perfetta; dopo una curva riprende a funzionare l'impianto elettrico, ma una volta a casa e spenta il problema si ripresenta.
Leggendo qua e là sul forum sembrerebbe quasi un problema di chiavi e di blocchetto, ma se qualcuno ha qualche idea.... in attesa di lunedì che porto la moto dal meccanico.
E questo a due settimane dal Mostro  :-[

leguf:
A me una cosa del genere era successa con la macchina: funzionamento perfetto poi mi fermo a fare benzina, giro la chiave e... albero di Natale; partenza a spinta (tutto torna normale) e subito mi fiondo dal meccanico. Spengo l'auto e fa lo stesso scherzo: in definitiva ho sostituito la batteria e il problema non si è più presentato.
Prova a dargli più energia attraverso un'altra batteria o booster: se il problema si risolve così devi sostituire la batteria.

ciao - leguf

scossa:
La modifica in garanzia al cavo di massa l'hai fatta?
Il problema che hai è molto simile a quello avuto da Albertino, ci dovrebbe essere un topic in merito ;)

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2

obiwan:
Mi sono fermato giusto ieri dal concessionario che mi ha detto che su alcuni telai 2007 è stato fatto un richiamo. Io l'ho presa usata da loro un paio di anni fa e non mi era stato detto mai nulla. In teoria se si tratta di questo non ha nulla a che fare con la garanzia ormai scaduta, spero.

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

obiwan:
Grazie ad informazioni prese sugli altri topic consigliati ho chiamato Yamaha Italia e mi hanno confermato che anche la mia rientra nel richiamo per il cavo di massa; probabile che la lettera sia arrivata al precedente proprietario o non è mai arrivata; in ogni caso me la inviano immediatamente.
Chiarito il dubbio sulla causa ora speriamo nella tempistica.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa