La moto e la tecnica > Meccanica generale

Centralina moto

<< < (7/8) > >>

Giuliano53:
Hai verificato se sulla tua FJR è stato fatto il richiamo (sostituzione) del TPS ?
Ho avuto lo stesso problema tre anni fa sulla mia del 2004 (strappi a basso regime e acceleratore parzializzato); fatto il richiamo (gratuito anche se effettuato dopo 11 anni) tutto è sparito e l'erogazione è tornata perfetta.
Spero comunque che tu possa risolvere il problema

Chiccozapp:
No..l'ex proprietario non mi ha detto niente al riguardo.. nemmeno il meccanico durante la prima ispezione 'al volo'.. mi farebbe strano se è quello in quanto non presenta i difetti che tutti gli addossano. Cioè oltre a singhiozzare alle andature un po' sotto i 1500/2000 giri, il motore va che è una bellezza senza dare la minima noia..

Giuliano53:
E' proprio il problema che avevo; salendo di giri tutto perfetto.
Ad esempio, durante ed in uscita dai tornanti era come se il motore mancasse di spinta, singhiozzasse, fino a quando non prendeva giri e ritornava ad essere il magnifico 4 cilindri della FJR.
Se vai da un concessionario Yamaha, con il numero di telaio può verificare se il richiamo è stato fatto (se è collaborativo lo può fare anche telefonicamente)
Comunque non voglio insistere; non sono un meccanico

Mapo:
Prova a vedere qua col telaio:

https://www.yamaha-motor.eu/it/plus/modification-checker/index.aspx

cileri:
Ne approfitto per ringraziavi.
La mia 2005 rientra nei richiami.
Capita di rado, soprattutto nelle rotonde a giri bassi ma costanti, pensavo fosse proprio una caratteristica "brutale" del motore (che non mi piaceva per nulla). Devo rilasciare il gas e riaprirlo dolcemente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa