La moto e la tecnica > Motore

Modifica programmazione centralina

<< < (2/3) > >>

lucabu:
@ Angelo: se porti in concessionaria una centralina per modificarla ti guardano come se portassi ai Carabinieri una piantina di Marjuana chiedendo come farla crescere bene...
-Però ci sono in giro alcuni tecnici in grado di modificare il comportamento di un veicolo intervenendo sulla sua centralina: a volte la cosa è perfettamente legittima, altre un po' meno (ricordiamoci delle norme antinquinamento sempre più severe), dipende anche dall'artigiano che effettua l'intervento.
La centalina della nostra motina è, come tutte, riprogrammabilissima. Non da chiunque, si capisce  ;)
@ antogio54: io, per lavoro, ne conosco almeno uno validissimo dalle mie parti; se ti può interessare (da dove scrivi?) mandami un MP e ti fornisco il recapito.
Lamps

risk51:
Mi dicono che sulla nostra centralina la programmazione risiede su una ROM e non su una EPROM, questo è il motivo per cui non è riprogrammabile.

Lamps

Rainbow:

--- Citazione da: lucabu - 17/09/2012, 09:45:14 ---@ Angelo: se porti in concessionaria una centralina per modificarla ti guardano come se portassi ai Carabinieri una piantina di Marjuana chiedendo come farla crescere bene...
Lamps

--- Termina citazione ---
Caro Luca,
probabilmente hai ragione ma ho dato quel suggerimento semplicemente per farsi dare, nel caso, qualche info in più rispetto a chi, magari, non ha mai visto una FJR in vita sua.
ciao
Angelo (Rainbow)

Ale68:
Concordo con chi sostiene che un reale risultato lo si ottiene con centraline aggiuntive (altrimenti perche' comprarle?). Ma a parte questo, mi soffermerei sulla esigenza di antogio54

--- Citazione da: antogio54 - 16/09/2012, 20:07:23 ---L'intento è di rendere più docile il motore ai bassi.

perche' rendere piu' docile il motore ai bassi??.. cos'ha di preciso la tua Fjr  che non ti convince?

LinoR1:
Ma a parte questo, mi soffermerei sulla esigenza di antogio54

--- Citazione da: antogio54 - 16/09/2012, 20:07:23 ---L'intento è di rendere più docile il motore ai bassi.

perche' rendere piu' docile il motore ai bassi??.. cos'ha di preciso la tua Fjr  che non ti convince?
[/quote]

Troooooooooppa potenza!!!!!!!!!  ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa