Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Max, 6° titolo mondiale  (Letto 1954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Max, 6° titolo mondiale
« il: 07/10/2012, 19:15:23 »
Non è stato frutto di una schiacciante superiorità come ai tempi dei 250 due tempi, è stato sofferto fino all'ultima curva e ottenuto con ben mezzo punto  ;D su un grandissimo Tom Sykes, e regala a tutti i suoi fans (io per primo) una gioia immensa.

MAX BIAGGI campione del mondo Superbike 2012     

(Mica male per un 'vecchietto'... ;))

Riepilogando:
 - 1994: Campione del Mondo 250GP su Aprilia
 - 1995: Campione del Mondo 250GP su Aprilia
 - 1996: Campione del Mondo 250GP su Aprilia
 - 1997: Campione del Mondo 250GP su Honda
 - 2010: Campione del Mondo Superbike su Aprilia
 - 2012: Campione del Mondo Superbike su Aprilia

Grazie Max  :)
Lamps
« Ultima modifica: 08/10/2012, 09:17:31 da lucabu »

Offline cent

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.018
Re:Max, 6° titolo mondiale
« Risposta #1 il: 07/10/2012, 19:24:37 »
Miiiiiiiiiiiii che c... per mezzo punto,  ??? però sono contento giusto per APRILIA ;)



grazie max
Maurizio e Adriana

Offline luca64

  • Segretario
  • *
  • Post: 2.632
  • Age: 59
  • Località: Vignola (Mo)
  • Sesso: Maschio
Re:Max, 6° titolo mondiale
« Risposta #2 il: 07/10/2012, 21:41:33 »
 ;D ;D ;D super max oltre la sorte ;) ;) ;) CAMPIONE DEL MONDO. :D :D :D ciao ciao
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

scossa

  • Visitatore
Re:Max, 6° titolo mondiale
« Risposta #3 il: 07/10/2012, 21:53:29 »
Non mi piace come pilota, non mi piace come persona.....in ogni caso onore ai vincitori!
Assieme a Marce e Bond ci siamo twettati parecchio durante le due gare di oggi, molto belle ed avvincenti.
Un vero peccato per Marco Melandri....per me il titolo andava a lui....anche se ha una BMW  :D :D :D :D

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.302
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Max, 6° titolo mondiale
« Risposta #4 il: 08/10/2012, 09:07:17 »
... in ogni caso onore hai vincitori, un vero peccato per Melandri.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Max, 6° titolo mondiale
« Risposta #5 il: 08/10/2012, 09:31:17 »
Non mi piace come pilota, non mi piace come persona.....in ogni caso onore ai vincitori!
Assieme a Marce e Bond ci siamo twettati parecchio durante le due gare di oggi, molto belle ed avvincenti.
Un vero peccato per Marco Melandri....per me il titolo andava a lui....anche se ha una BMW  :D :D :D :D
Condivido pienamente tutto, meritavano il titolo Melandri o Tom Sykes per quello che hanno dato durante tutto il campionato, non ho perso una gara e ricordo "troppi episodi sfortunati" x i 2, a volte per colpa della moto e spesso per colpa di altri piloti (Rea in primis), Max pensa sempre e solo a portare punti utili e sono rare le occasioni dove da spettacolo, la mia impressione è che se vede davanti a lui bagarre, si mette quatto quatto come un avvoltoio ad aspettare la sfortuna altrui, la gara di ieri è l'ultimo esempio, lontano dai tempi record dei primi, aiutato da cadute, sorpassi a piloti amici che non oppongono la minima resistenza . . . arriva giusto 5°!
E' bravissimo sicuramente ma, mia opinione personale, non è stato il miglior pilota di questo campionato, solo il più fortunato.
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

moris

  • Visitatore
Re:Max, 6° titolo mondiale
« Risposta #6 il: 08/10/2012, 11:49:05 »
Non mi è certo simpatico ma...onore al vincitore!

X LinoR1: concordo con te, sicuramente non è stato il più spettacolare, ma quello più continuo e che ha saputo gestire al meglio la moto. Tanti piloti avrebbero dovuto vincere, anche in passato, ma per tanti motivi non è accaduto: ne cito solo uno, Haga.
Comunque penso, e spero, che il campionato 2013 sarà ancora spettacolare: mi auguro solo che DORNA, subentrata nella gestione del campionato, non cerchi di affossare la SBK a favore della MotoGP, anche se personalmente metterei più vincoli per farle tornare più vicine alle moto di serie.
« Ultima modifica: 08/10/2012, 11:53:27 da moris »

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Max, 6° titolo mondiale
« Risposta #7 il: 08/10/2012, 14:27:16 »
Vorrei difendere il 'mio' Max, attaccato da troppi fronti.
Che non sia simpatico o telegienico, insomma che non buchi lo schermo come il più grande degli ultimi anni è fuori discussione; come anche che in tante occasioni si sia visto che non ha il guizzo del fuoriclasse, ne' il genio da n°1.
Però lo seguo da sempre, dai tempi dell'Europeo 250, l'ho visto giungere al mondiale a dar fastidio a tipi come Chili, Cadalora e Reggiani; l'ho visto lottare con Harada e Capirossi, Doohan e Valentino, è stato capace di vincere alla sua prima gara in 500, poi il ritiro di un anno, e ancora la Superbike con la sua prima famiglia, l'Aprilia.
Oggi, a quarantuno anni riesce ancora a far parlare di sè e a vincere.
Di lui ho sempre ammirato lo stile pulito e composto, le traiettorie perfette, la capacità di far volare un mezzo a punto. Non è un collaudatore, è vero, e non sa guidare 'sopra i problemi', e se la moto non è a posto si limita a prendere punti; non è nemmeno spettacolare come lo erano Mamola, Schwantz o Haga, però i piloti spettacolari in genere consumano più le tute che le gomme...  ;)   ;D
FORZA MAX!
Lamps

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Max, 6° titolo mondiale
« Risposta #8 il: 08/10/2012, 17:27:58 »
Esprimo la mia.......
Mi Aggrego alle opinioni di LinoR1 e vorrei anche infierire di più ma non voglio andare oltre con i toni.

Io dico che " quel signore" non è nessuno, ha vinto in 250 quando gli altri gli hanno permesso di vincere, quando è passato in 500 casa ha fatto?? Mondiali  vinti??? ZERO in moto gp mondiali vinti ?? ZERO Le ha prese da tutti e nelle sfide con Rossi ha sempre visto il fumo degli scarichi finchè si è ritirato e dopo al rientro in superbike ha avuto una moto ( aprilia) che di serie aveva ben poco se non i requisiti minimi per l'omologazione, e se guardiamo il numero di gare vinte o di pole non è che i numeri dicano granchè.
Si è sempre accontentato di arrivare li tra i primi per fare punti e dare il nulla allo spettacolo.

Per me se rimane a casa se ne accorgono in pochi...................
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Max, 6° titolo mondiale
« Risposta #9 il: 08/10/2012, 23:23:02 »
Caro Gino,
quello che tu non vuoi nemmeno a nominare (perchè?) è comunque un pilota italiano di talento, con un bel numero numero di gare vinte (una sessantina fra 250, 500/MotoGP e Superbike), qualche prestazione da incorniciare (Suzuka '98) e un discreto palmares.
L'ho già scritto, non può vantare il talento di Rossi nè di altri artisti delle due ruote, però ha sempre fatto della regolarità la sua arma in più rispetto agli avversari, è pulito ed elegante in sella, assiduo negli allenamenti, non velocissimo nel giro singolo, molto di più sul passo di gara.
Non capisco cosa intendi con "ha vinto in 250 quando gli altri gli hanno permesso di vincere", forse che i mondiali degli anni '90 erano tutti una montatura decisa dall'inizio a tavolino? Che i suoi avversari, gente del calibro di Harada, Capirossi, Waldmann o Cadalora, preferivano farsi da parte per far vincere un altro?
Non ha vinto nessun mondiale in 500, verissimo, ma all'epoca ci correva gente come Doohan, Crivillè e poi Roberts e Rossi, con moto straordinarie.
Ma vedi, Gino, la moto in genere è superiore alle altre se a condurla alla vittoria c'è in pilota speciale; il discorso valeva per Ubbiali e Read come per Hailwood e Agostini; per Spencer come per Lawson e Nieto; per Sheene come per Aoki e Gresini; per Martinez come per Rossi o Stoner. Tutti accusati di andare più forte grazie al mezzo superiore: in tutte le epoche nessuno ha mai vinto senza che ne venisse messa in  dubbio la capacità di guida a vantaggio della presunta superiorità del mezzo. Solo che i piloti con le stesse moto non hanno vinto (Camier due anni fa o Laverty quest'anno, per restare ai compagni di Biaggi).
Quando Max rimarrà a casa io me ne accorgerò...
 ;)
Lamps

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Max, 6° titolo mondiale
« Risposta #10 il: 09/10/2012, 10:18:54 »
Dai ragazzi non litighiamo, non volevo innescare una bomba, onore a Biagi perchè alla fine la sua è risultata per l'ennesima volta la tattica vincente, il titolo è suo e su questo non si discute, raggiungere tra l'altro quest'obiettivo a 41 anni è un traguardo di cui pochi possono vantarsi, la mia era solo una riflessione, un parere personale, io ammiro piloti sicuramente più spettacolari e che lottano col coltello tra i denti sempre a costo di stendersi, il titolo di campione SBK 2013 è di Max, il vincitore morale per me resta Tom Sykes, è stato sempre il più veloce, ha dato sempre il massimo ma non ha avuto fortuna, anzi . . . e ha chiuso a -0,5 punti da Biagi!
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Max, 6° titolo mondiale
« Risposta #11 il: 09/10/2012, 11:50:11 »
Dai ragazzi non litighiamo, . . . e ha chiuso a -0,5 punti da Biagi!

Litigare? Ci mancherebbe altro! Non non siamo mica come i 'tifosi' del pallone: noi discutiamo, ci esaltiamo per questi eroi a due ruote (perchè fanno quello che noi mai sapremmo fare); ma litigare, no, mai.
Noi siamo motociclisti, e rispettiamo il prossimo e le sue idee  ;)
Lamps
(ps - Si chiama Biaggi, con due 'g'... ;) )

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Max, 6° titolo mondiale
« Risposta #12 il: 09/10/2012, 11:58:16 »
Dai ragazzi non litighiamo, . . . e ha chiuso a -0,5 punti da Biagi!



(ps - Si chiama Biaggi, con due 'g'... ;) )


Hai raggggggione! :D :D :D
Biaggi ha pure il merito di esser riuscito gara dopo gara a non perdere concentrazione nonostante l'ambiente circostante . . . . . . . . . scottava  :P
http://www.motoblog.it/post/74333/superbike-le-paddock-girls-aprilia  ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Max, 6° titolo mondiale
« Risposta #13 il: 09/10/2012, 13:52:47 »
E ggggià ;), non sarà il più divertente, ma che spettacolo le 'ombrelline' che gli girano intorno!
 :)
Grazie, Lino!
Lamps
« Ultima modifica: 09/10/2012, 13:55:14 da lucabu »

antonio

  • Visitatore
Re:Max, 6° titolo mondiale
« Risposta #14 il: 09/10/2012, 18:43:47 »
Anche a me Max, sempre chiuso, mai un sorriso, non sta particolarmente simpatico. Vero è che, a detta di amici che hanno potuto conoscerlo personalmente, quando è fuori dall'ambiente di gara è molto più aperto e disponibile. Gli riconosco comunque grandi doti di pilota, con uno stile che, anche se non più modernissimo, in quanto rotondo e pulito, a me piace molto. Che non abbia grinta lo escluderei. Ricordiamo quest'anno le due gare di Misano?  O la prima manche di Aragon?  Certo che se capisce che le condizioni, leggi moto, messa a punto, tipo di pista, non gli sono favorevoli, cerca di trarre il massimo da quello che ha o che può. Anche in questo, per me, si vede il campione, ce ne sono stati tanti in passato con queste caratteristiche, uno per tutti Lauda. Anche Rossi, quest'anno, ha corso a portare a casa quei risultati che una moto che non si addiceva al suo stile di guida gli poteva poteva consentire. Certo Valentino è più solare ed è riuscito a creare una immagine di se che gli consente di avere consensi anche quando non ottiene risultati. Max Biaggi è il campione 2012, per mezzo punto certo, ma sempre in vantaggio rispetto a piloti certamente di grande, grandissimo talento come Sykes, Melandri, Checa con moto come Kawasaki, BMW, Ducati che consentivano di contrastarne il successo. Complimenti a tutti, in particolare a Max, campione del mondo 2012 ed un grazie a tutti per lo spettacolo che hanno saputo offrirci.

Offline Scudiero

  • Associato
  • *
  • Post: 1.087
  • Age: 58
  • Località: Solferino MN
  • Sesso: Maschio
Re:Max, 6° titolo mondiale
« Risposta #15 il: 10/10/2012, 10:56:49 »
Ricordatevi che chi vince...ha sempre ragione!