La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Smontaggio Batteria

(1/9) > >>

Member #162:
Salve a tutti
Ho un problema da sottoporre ai più "tecnici". Sono al terzo invermo della mia fjr/2002, e ho pensato per la prima volta di smontare la batteria nel periodo invernale. Guardo il libretto di manutenzione, seguo le istruzioni, ma dopo smontato il pannelli "D" non ci capisco più nulla e mi fermo per non smontare 1/2 moto.
Qualcuno può darmi quanche dritta in proposito. Prometto caffè pagato al primo incontro.
Grazie Landini

:
Ciao! Se hai pazienza fino a domani guardo il manuale e ti amndo indicazioni... io in oltre 4 anni non l'ho mai smontata e non ho esperienza diretta... ma sei sicuro che valga la pena estrarla dalla moto? Una volta scollegata il gioco è già fatto...!
Per la ricarica ci sono in commercio dei caricabatterie super-automatici....

:
Non é assolutamente necessario smontarla, basta scollegare il polo piú facile da rimuovere, se la tua batteria ha bisogno di reintegrare acqua distillata, stai molto attento a non aggiungerne troppa, altrimenti quando si ricarica  l'acido fuoriesce e corrode tutto.
Se la ricarichi con un carica batterie é preferibile lasciarla scollegata dall'impianto della moto.
Ciao Carlo.

:
Se non sbaglio la batteria dell' FJR 1300 è a secco, pertanto non è neccessario aggiungere H2O.

La Jamaha vende un carica batterie specifico per le ns/moto a € 80,00 ca.  il quale si può connettere direttamente alla batteria per tutto il periodo di non utilizzo. Si stacca aumaticamente quando è carica.       Renato il vecchio - Padova

:
è abbastanza semplice, la batteria si trova sul lato anteriore dx della carena, devi togliere tutte le viti che tengono il pannello di destra e in piu' devi togliere il bottoncino che tiene sempre questo pannello sotto alla strumentazione, devi spingerlo e tirare via verso il basso, confermo che la batteria è a gel e che ci vuole un caricabatteria adatto per ripristinarla e che  la batteria COSTA UNA CIFRA!

ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa