Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Pirelli Angel GT  (Letto 36030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Boaleo

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: S.M.Maddalena
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #100 il: 12/03/2018, 15:48:20 »
9000 km , da sostituire.
Il posteriore  si e' usurato molto nella parte centrale negli ultimi 2000 km, rendendo la guida  via via meno omogenea, con tendenza a scendere in piega troppo velocemente nelle curve medio lente.
E' comparso anche l'effetto schimming, del manubrio lasciando le mani.....
Visti gli ottimi prezzi, penso ordinero' le Z8 ( 240 € montate); credo che 8 mila km li possano fare pure loro... (§)
FJR M.Y.2016 Tech Graphite

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #101 il: 12/03/2018, 18:09:48 »

Visti gli ottimi prezzi, penso ordinero' le Z8 ( 240 € montate); credo che 8 mila km li possano fare pure loro... (§)

Ricordati la specifica M ant. O post. ciao.
Marco e Marina

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #102 il: 12/03/2018, 18:43:57 »

Visti gli ottimi prezzi, penso ordinero' le Z8 ( 240 € montate); credo che 8 mila km li possano fare pure loro... (§)

Ricordati la specifica M ant. O post. ciao.

Le gomme sono una cosa molto soggettiva ma visto che le Z8 tendenzialmente hanno sempre avuto il problema dell'anteriore che si usura molto sui fianchi io non risparmierei sulle gomme che sono l'unico contatto che abbiamo con il terreno e prenderei qualcosa di meglio e se vuoi stare in casa Metzeler prova le Roadtec01
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Roberto Ronchetti

  • Non associato
  • *
  • Post: 8
  • Age: 64
  • Località: Modena
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #103 il: 13/03/2018, 14:37:04 »
Ottima le Roadtec01, io sono al secondo treno, mi sono trovato benissimo.
Roberto Ronchetti Roger

Offline Roberto Ronchetti

  • Non associato
  • *
  • Post: 8
  • Age: 64
  • Località: Modena
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #104 il: 13/03/2018, 14:41:07 »
Versione HWM, naturalmente.
Roberto Ronchetti Roger

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #105 il: 15/03/2018, 13:12:03 »
Ho da poco montato per la prima volta Pirelli Angel GT sulla motona. Non ho mai utilizzato queste gomme, neanche le ST su altre moto. Con loro ho percorso circa circa 1200km.
Il mio interesse nel cambiare marca era dato dal fatto che le Dunlop Roadsmart III, con cui ho percorso quasi 18 mila km, a parte il fatto di essere arrivate all'osso, avevano il solito anteriore appuntito... consumate cioè ai lati.
Per questo ho voluto provare una gomma specifica per moto di grossa massa, effettivamente le Angel GT hanno un'intelaiatura che se ti ci siedi sopra prima di montarle non si deformano :-)
Su strada naturalmente la gomma è ottima, permette delle pieghe veloci, ma ciò è un'impressione "da gomma nuova" dopo aver tolto la gomma consumata e deformata. Sul bagnato non ho avuto modo di provarle.
Rispetto alle RSIII, le Pirelli non scaldano per niente e questo non mi piace. Dopo savriate curve la gomma è ancora fredda.
Le due cose che però mi hanno disturbato di più sono state:
  • l'effetto Shimmy fin da adesso che sono nuove (con le RSIII almeno per i primi tempi potevo permettermi di lasciare il manubrio)
  • alle alte velocità la moto è come se planasse.... cioè al posteriore fa un movimento dx/sx... per cui devo rallentare altrimenti rischio di prendere il volo veramente. Ho provato a stringere il mono posteriore e lo sento in modo minore, ma c'è sempre. Premetto che le RoadSmart III le ho portate anche a velocità superiori senza mai avere un'imprecisione. (tutto questo comunque con bauli laterali e centrale montati)
Pensavo fosse qualcosa di migliore sentendone parlare bene soprattutto in questo forum, ma probabilmente questa gomma sarà interpretata diversamente da altri utenti.
« Ultima modifica: 15/03/2018, 13:22:43 da Fabio Ferrara »
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline Boaleo

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: S.M.Maddalena
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #106 il: 19/03/2018, 08:14:45 »
I problemi riscontrati, derivano esclusivamente dal mono; ha un'idraulica indecente e la parte elastica non calibrata.
In hard la molla lavora troppo compressa e in soft non sostiene quasi per nulla.
Sto sostituendo tutta la parte delle sospensioni di cui riportero' presto un report, ma fidati che un mono aftermarket , cambia la faccia alla FJR facendola diventare una SPORT Touring...
FJR M.Y.2016 Tech Graphite

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #107 il: 19/03/2018, 08:35:37 »
Certamente le sospensioni sono la cosa peggiore di questa motocicletta. Ho provato a settarle in maniera più rigida, hanno migliorato la situazione ma non hanno risolto nulla. Credo che a questo punto la Pirelli Angel GT non sia gomma da prendere in considerazione visto che non lavora bene su una FJR "originale". Questi problemi non li ho avuti con Dunlop RoadSmart III.
...e quì non è problema di come un utente interpreta la gomma, bensì ci sono problemi evidenti di statica.
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline Boaleo

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: S.M.Maddalena
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #108 il: 19/03/2018, 09:42:49 »
Concordo pienamente con te , anche se non ho provato ancora le Dunlop RS III; sento effettivamente che moltissimi utenti ne parlano un gran bene....
FJR M.Y.2016 Tech Graphite

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #109 il: 19/03/2018, 10:09:36 »
I problemi riscontrati, derivano esclusivamente dal mono

Un pò azzardata questa tua affermazione, sicuramente il mono della fjr non è il massimo, però spiegami come mai con le Dunlop Roadsmart I e poi le II e ora le III non si riscontrano i problemi di cui scrive Fabio..... Non so dirti con gomme di altre case perchè non le ho mai montate, speriamo di leggere qualche altra opinione di chi monta Michelin, metzeler o bridgestone.
 :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #110 il: 19/03/2018, 10:14:12 »
Eccomi...

Con le Metzeler Roadtec 01 molti dei problemi descritti non esistono e dopo 11 anni di Fjr posso dire che a mio giudizio è stata la gomma con il giudizio complessivo migliore che ho riscontrato.

Se poi vogliamo parlare di sospensioni e kit after market ci possiamo sbizzarrire e divertire....
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #111 il: 19/03/2018, 10:25:17 »
Eccomi...

Con le Metzeler Roadtec 01 molti dei problemi descritti non esistono e dopo 11 anni di Fjr posso dire che a mio giudizio è stata la gomma con il giudizio complessivo migliore che ho riscontrato.

Se poi vogliamo parlare di sospensioni e kit after market ci possiamo sbizzarrire e divertire....

Parlo comunque di alte velocità, sicuramente non da codice... Ed ho sempre installato il bauletto Givi V56 Maxia4. Quindi con queste metzeler hai un buon riscaldamento della gomma, non soffri di shimmy e non ondeggi ad alte velocità?

Se posso comunque esprimere un giudizio sulle sospensioni di questa moto, sono comunque d'accordo con Boaleo. Io non so se l'inefficienza della Pirelli sia da imputare alle cattive sospensioni, ma una cosa è certa: non sono sospensioni all'altezza di una moto così potente e performante.
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline Boaleo

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: S.M.Maddalena
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #112 il: 19/03/2018, 10:33:52 »
La forcella e' comunque un componente di buona qualita'. Kayaba, sensibile alle regolazioni e con pacchi lamellari lavorati con una discreta cura( visti a nudo sul banco del sospensionista e anche confermati da lui ).
Il monoammortizzatore, oltre al fatto ( nella versione 2016) di non essere piu' revisionabile ), ha una idraulica estremamente inefficiente; la controprova e' che un qualsiasi mono aftermarket, anche senza regolazioni di alte e basse velocita',  migliore sensibilmente il comportamento della moto.
Sono motociclista da 35 anni , ed ho guidato in pista per parecchi anni..e mi sento di affermare , che i Giapponesi in generale, non hanno mai dato la giusta importanza ai monoammortizzatori , di un po' tutte le moto, di un po' tutte le categorie..
FJR M.Y.2016 Tech Graphite

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #113 il: 19/03/2018, 11:03:24 »
Eccomi...

Con le Metzeler Roadtec 01 molti dei problemi descritti non esistono e dopo 11 anni di Fjr posso dire che a mio giudizio è stata la gomma con il giudizio complessivo migliore che ho riscontrato.

Se poi vogliamo parlare di sospensioni e kit after market ci possiamo sbizzarrire e divertire....

 Quindi con queste metzeler hai un buon riscaldamento della gomma, non soffri di shimmy e non ondeggi ad alte velocità?


Ultimamente uso pochissimo il bauletto se non per uscite di oltre 4 gg, la gomma si scalda abbastanza velocemente e per quanto riguardo lo Shimmy non ho mai trovato una gomma che non ne soffrisse, ovviamente molto più accentuato con il bauletto
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #114 il: 19/03/2018, 12:37:03 »
Eccomi...

Con le Metzeler Roadtec 01 molti dei problemi descritti non esistono e dopo 11 anni di Fjr posso dire che a mio giudizio è stata la gomma con il giudizio complessivo migliore che ho riscontrato.

Se poi vogliamo parlare di sospensioni e kit after market ci possiamo sbizzarrire e divertire....

 Quindi con queste metzeler hai un buon riscaldamento della gomma, non soffri di shimmy e non ondeggi ad alte velocità?


.... per quanto riguardo lo Shimmy non ho mai trovato una gomma che non ne soffrisse, ovviamente molto più accentuato con il bauletto

Beh... tutto questo non è normale. Quindi mai nessuno in tutti questi anni ha mai pensato di farlo presente a Yamaha Italia?
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #115 il: 19/03/2018, 12:51:55 »
Eccomi...

Con le Metzeler Roadtec 01 molti dei problemi descritti non esistono e dopo 11 anni di Fjr posso dire che a mio giudizio è stata la gomma con il giudizio complessivo migliore che ho riscontrato.

Se poi vogliamo parlare di sospensioni e kit after market ci possiamo sbizzarrire e divertire....

 Quindi con queste metzeler hai un buon riscaldamento della gomma, non soffri di shimmy e non ondeggi ad alte velocità?


.... per quanto riguardo lo Shimmy non ho mai trovato una gomma che non ne soffrisse, ovviamente molto più accentuato con il bauletto

Beh... tutto questo non è normale. Quindi mai nessuno in tutti questi anni ha mai pensato di farlo presente a Yamaha Italia?

Non è che stiamo scoprendo l'acqua calda....il fenomeno dello shimmy io l'ho riscontrato anche sul Fazer e su altre moto non Yamaha.....certamente va limitato....
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #116 il: 19/03/2018, 13:06:39 »
Non stiamo scoprendo sicuramente l'acqua calda ma non è neanche normale, Gino. Almeno per me, che prima della FJR ho avuto una motocicletta che non aveva problemi del genere, anche a pieno carico.
Quindi se altre moto non hanno questo problema, non vedo il perchè una moto che paghi tanti soldini debba peccare nell'ABC.
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #117 il: 19/03/2018, 13:41:17 »
Io sulla mia MY 07 pur non essendo un super pilota mi sono accorto subito che il mono era scarso, o troppo soffice e tendente al rimbalzo se soft, poco progressivo se hard; da quando l'ho sostituito con un FG mi trovo molto meglio, soprattutto nella guida in due e a pieno carico; un altra modifica che ha giovato è stata la sostituzione dei cuscinetti di sterzo con quelli a rulli, certamente un po' meno "liberi" degli originali ma di aiuto nel controllo dello sterzo una volta abituati. Sono completamente d'accordo sul fatto che la versione A pur avendo un costo inferiore alla ormai poca concorrenza diretta dovrebbe avere un mono decente (precarico variabile in modo progressivo per esempio ed un idraulica adeguata) scoccia non poco pensare di mettere mano al portafogli quando si compra il modello top del listino. 
Per quanto riguarda le gomme ho avuto anche le angel GT con le specifiche consigliate, a parte che sono le uniche di cui mi è stata sostituita l'anteriore difettosa dopo poco (vibrazioni) l'ho trovata una gomma sportiva se confrontata con altre (Michelin pr4 gt/ Metzeler z8) ma che andava sostituita al massimo a 8000 km circa, dopodiché le sue prestazioni peggioravano inesorabilmente; non mi dilungo oltre ma chiunque abbia una versione A (attuale o precedente) a mio parere rivedrebbe i suoi giudizi su ogni gomma provata dopo aver sostituito il mono ammortizzatore montato di serie.
« Ultima modifica: 19/03/2018, 14:07:24 da Mapo »
Marco e Marina

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 50
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #118 il: 19/03/2018, 19:44:55 »
Porto brevemente la mia esperienza sottolineando il fatto che le gomme sono parte integrante degli ammortizzatori, quindi è ovvio che con alcune gomme gli ammo originali si comportino meglio o peggio a seconda della gomma montata.

Se in questo poi ci aggiungiamo la variabile "stile di guida" ecco che il caos dilaga.

Io con le Angel ST e GT mi sono sempre trovato un gran bene. Ma con le Dunlop RS 2 e 3 mi sono trovato meglio su qualche aspetto.

Mi sono anche trovato bene con gli ammo originali (in special modo con il mono della MY2016 che l'ho trovato secco ma sostenuto il giusto - meno con il 2004 che in idraulica era parecchio carente )



Detto questo, sia con la 2004 e sia con la 2016, con un reparto Ohlins mi sono trovato su un'altro pianeta.

NB: il settaggio idraulico per il mono 2016 è stato copiato da quello originale. Che appunto per me era perfetto.

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.771
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #119 il: 20/03/2018, 19:23:51 »
che la gomma sia un discorso soggettivo è assodato ,ma la cosa che mi lascia basito è come tu sia riuscito a fare 18000 km con un treno di gomme,mi vien da dedurre che non siano messe alla frusta dal tuo tipo di guida ;ragion per cui mi riesce difficile intuire come tu riesca a riscontrare svariate problematiche,sicuramente hai una sensibilità di guida che non mi appartiene.Ciao e tanta buona strada

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #120 il: 21/03/2018, 07:53:21 »
sottolineando il fatto che le gomme sono parte integrante degli ammortizzatori

La prima volta che sento questa cosa  :D :D

(che magari dev'essere spiegata diversamente... diciamo che "GOMME", "SOSPENSIONI"  e "TELAIO" sono strettamente connessi, ma non che siano parte integrante   ;)
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #121 il: 21/03/2018, 08:08:22 »
che la gomma sia un discorso soggettivo è assodato ,ma la cosa che mi lascia basito è come tu sia riuscito a fare 18000 km con un treno di gomme,mi vien da dedurre che non siano messe alla frusta dal tuo tipo di guida ;ragion per cui mi riesce difficile intuire come tu riesca a riscontrare svariate problematiche,sicuramente hai una sensibilità di guida che non mi appartiene.Ciao e tanta buona strada

Io non so cosa ci fai tu con la motocicletta, ma posso tranquillamente dimostrarti che si possono fare anche più di 18mila km con un treno di gomme, pur sempre divertendoti, e ti garantisco che non sono un fermone, altrimenti mi sarei preso una GS  :)) :)) :))
Hai mai pensato che una persona che raggiunge questo traguardo chilometrico possa aver bisogno di fare molta autostrada? E fare molta autostrada non vuol dire che la gomma si consuma ugualmente ai lati (quando fai curve e tornanti) ed al centro... Mettiamola che utilizzo la gomma a 360 gradi e non mi fermo solo a farmi l'uscita domenicale per quattro curve e poi subito al lavaggio perché la bimba si è sporcata.
C'è da dire anche che quest'anno non ho neanche fatto il mio solito viaggio quindicinale all'estero per cui ho fatto anche meno autostrada di quella che faccio solitamente, per questo ti dico che potevano essere anche più di 18mila km.
Non so dove abiti tu, ma io sono di Reggio Calabria e per avere la possibilità di esplorare "mondi" nuovi, sono costretto a fare svariate centinaia di chilometri solo per uscire dalla lunga Calabria. La sicilia la conosco ormai quasi tutta avendoci lavorato per 15 anni.
Questo per dirti che forse io metto le gomme alla frusta più di qualche altro. Poi, se per te "mettere alla frusta" le gomme vuol dire andare a fare quattro curve domenicali, non so cosa risponderti.
In ogni caso non credo sia stato tanto carino scrivere che "ti riesce difficile intuire come io riesca a riscontrare svariate problematiche" solo perché faccio 18mila km con un treno di gomme, è ridicolo... Ho chiesto consigli, non critiche da persone che credono di essere più "sensibili" delle altre. Mettiamola sul fatto che io non conosco te, e tu non conosci me. Semplice.
« Ultima modifica: 21/03/2018, 08:11:28 da Fabio Ferrara »
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline stefano300161

  • Non associato
  • *
  • Post: 653
  • Age: 63
  • Località: ozzano dell'emilia
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #122 il: 21/03/2018, 08:37:16 »
Ciao a tutti, io sulla mia ho ancora i suoi originali BRIDGESTONE faccio molta autostrada in due e a pieno carico devo dire che mantengo medie di 130-150 km e non ho notato problemi  di nessun tipo ho all'attivo ben 12.500 km e la gomma è ancora in ottimo stato. BOOOO..........
Stefano e Annalena su fjr1300-2017
Stefano

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #123 il: 21/03/2018, 09:14:16 »
Sicuramente dipende dal tipo di guida e di asfalto....io comunque più di 12,000 km non ho mai fatto anche se la mia media è 8-10 mila
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #124 il: 21/03/2018, 09:54:16 »
Sicuramente dipende dal tipo di guida e di asfalto....io comunque più di 12,000 km non ho mai fatto anche se la mia media è 8-10 mila
Certo presidente! Sicuramente ognuno di noi ha una guida che gli permette di fare più o meno chilometri. Ad essere sincero non sono abituato a spalancare il gas al verde dei semafori, spiattellando la gomma posteriore sull'asfalto, per esempio... questo è importante per chi vuole fare qualche chilometro in più con la gomma. Per altro, l'Aspromonte ,la Sila ed il Pollino mi dannom la possibilità di divertirmi tra curve e natura. Ciò che ho notato di differente rispetto alla Honda Vfr che avevo precedentemente, è che le pedane del pilota toccano facilmente l'asfalto, ma questo è un altro problema.
Ho l'abitudine a segnare sempre su una nota tutti gli interventi che faccio ai miei mezzi, avendo due auto e due moto. Ho montato le Dunlop Roadsmart a Km 11100, e cambiate con le Pirelli Angel GT a Km 28700, quindi per l'esattezza 17600 Km.
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite