La moto e la tecnica > Pneumatici
Pirelli Angel GT
Fabio Ferrara:
--- Citazione da: Fabry111 - 19/03/2018, 19:44:55 ---sottolineando il fatto che le gomme sono parte integrante degli ammortizzatori
--- Termina citazione ---
La prima volta che sento questa cosa :D :D
(che magari dev'essere spiegata diversamente... diciamo che "GOMME", "SOSPENSIONI" e "TELAIO" sono strettamente connessi, ma non che siano parte integrante ;)
Fabio Ferrara:
--- Citazione da: perry - 20/03/2018, 19:23:51 ---che la gomma sia un discorso soggettivo è assodato ,ma la cosa che mi lascia basito è come tu sia riuscito a fare 18000 km con un treno di gomme,mi vien da dedurre che non siano messe alla frusta dal tuo tipo di guida ;ragion per cui mi riesce difficile intuire come tu riesca a riscontrare svariate problematiche,sicuramente hai una sensibilità di guida che non mi appartiene.Ciao e tanta buona strada
--- Termina citazione ---
Io non so cosa ci fai tu con la motocicletta, ma posso tranquillamente dimostrarti che si possono fare anche più di 18mila km con un treno di gomme, pur sempre divertendoti, e ti garantisco che non sono un fermone, altrimenti mi sarei preso una GS :)) :)) :))
Hai mai pensato che una persona che raggiunge questo traguardo chilometrico possa aver bisogno di fare molta autostrada? E fare molta autostrada non vuol dire che la gomma si consuma ugualmente ai lati (quando fai curve e tornanti) ed al centro... Mettiamola che utilizzo la gomma a 360 gradi e non mi fermo solo a farmi l'uscita domenicale per quattro curve e poi subito al lavaggio perché la bimba si è sporcata.
C'è da dire anche che quest'anno non ho neanche fatto il mio solito viaggio quindicinale all'estero per cui ho fatto anche meno autostrada di quella che faccio solitamente, per questo ti dico che potevano essere anche più di 18mila km.
Non so dove abiti tu, ma io sono di Reggio Calabria e per avere la possibilità di esplorare "mondi" nuovi, sono costretto a fare svariate centinaia di chilometri solo per uscire dalla lunga Calabria. La sicilia la conosco ormai quasi tutta avendoci lavorato per 15 anni.
Questo per dirti che forse io metto le gomme alla frusta più di qualche altro. Poi, se per te "mettere alla frusta" le gomme vuol dire andare a fare quattro curve domenicali, non so cosa risponderti.
In ogni caso non credo sia stato tanto carino scrivere che "ti riesce difficile intuire come io riesca a riscontrare svariate problematiche" solo perché faccio 18mila km con un treno di gomme, è ridicolo... Ho chiesto consigli, non critiche da persone che credono di essere più "sensibili" delle altre. Mettiamola sul fatto che io non conosco te, e tu non conosci me. Semplice.
stefano300161:
Ciao a tutti, io sulla mia ho ancora i suoi originali BRIDGESTONE faccio molta autostrada in due e a pieno carico devo dire che mantengo medie di 130-150 km e non ho notato problemi di nessun tipo ho all'attivo ben 12.500 km e la gomma è ancora in ottimo stato. BOOOO..........
Gino64:
Sicuramente dipende dal tipo di guida e di asfalto....io comunque più di 12,000 km non ho mai fatto anche se la mia media è 8-10 mila
Fabio Ferrara:
--- Citazione da: Gino64 - 21/03/2018, 09:14:16 ---Sicuramente dipende dal tipo di guida e di asfalto....io comunque più di 12,000 km non ho mai fatto anche se la mia media è 8-10 mila
--- Termina citazione ---
Certo presidente! Sicuramente ognuno di noi ha una guida che gli permette di fare più o meno chilometri. Ad essere sincero non sono abituato a spalancare il gas al verde dei semafori, spiattellando la gomma posteriore sull'asfalto, per esempio... questo è importante per chi vuole fare qualche chilometro in più con la gomma. Per altro, l'Aspromonte ,la Sila ed il Pollino mi dannom la possibilità di divertirmi tra curve e natura. Ciò che ho notato di differente rispetto alla Honda Vfr che avevo precedentemente, è che le pedane del pilota toccano facilmente l'asfalto, ma questo è un altro problema.
Ho l'abitudine a segnare sempre su una nota tutti gli interventi che faccio ai miei mezzi, avendo due auto e due moto. Ho montato le Dunlop Roadsmart a Km 11100, e cambiate con le Pirelli Angel GT a Km 28700, quindi per l'esattezza 17600 Km.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa