La moto e la tecnica > GPS
Garmin Express
moris:
--- Citazione da: pliniox - 05/06/2013, 15:15:08 ---
--- Citazione da: moris - 05/06/2013, 13:00:23 ---Sul mio Zumo ho installato la mappa 2013.41.
Se accedo a BaseCamp senza collegare il gps, la mappa + recente disponibile è del 2012, mentre se collego il gps è disponibile anche la 2013.4
Con Mapsource non ho provato, ma la mappa disponibile è la 2012.
Succede anche a voi?
Inoltre, se creo un percorso (non ho ben capito la differenza tra traccia, percorso e rotta), con Mapsource riesco a vederne anche la lunghezza, mentre in BaseCamp non riesco a trovarla. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie !
--- Termina citazione ---
Hai scaricato la mappa anche sul pc oltre che sul dispositivo?In pratica devi ripetere tutta la procedura e quando si apre la finestra dopo aver cliccato reinstalla scegli modifica copertura,poi in basso a sx apri finestrella e clicca sul computer .Su Basecamp non ti so aiutare perché mi sono rifiutato di adottarlo,continuo con map source anche se so che non verrà più aggiornato. ;)
--- Termina citazione ---
Direi di averlo fatto, ma a questo punto mi viene il dubbio.
Altra domanda da ignorante: ma Mapsource non verrà più aggiornato come sw (poco importa se ormai è stabile) o come mappe?
Anch'io lo preferisco, è più semplice.
Sto preparando il percorso per la Norvegia: grazie mille per la dritta su Flam, non vedo l'ora!!
ippica68:
@Pliniox - @Moris ma che versione avete di mapsource perché io ho 6.16.3
pliniox:
Di Mapsource non viene più aggiornato il sw in quanto è stato sostituito da Basecamp e da adesso in poi ad essere aggiornato sarà quest'ultimo.Le mappe continuano ad essere aggiornate sul dispositivo e sul pc.Sul dispositivo vengono sostituite,sul pc si aggiungono,tanto che con mapsource tu puoi scegliere quale usare.
@Michelone-Anch'io ho 6.16.3,che è anche l'ultima versione disponibile e a quanto pare lo resterà.
@Moris-Già ti invidio un po'per il viaggio che stai preparando :P
Jasper:
La 6.16.3 è l'ultima versione di MapSource. Secondo me sia MapSource che Base Camp installate da disco originale sono mappe basiche, cioè di base. Che si aggiornano sovrascrivendosi automaticamente quando viene fatto l'aggiornamento. IMPORTANTE:Secondo me quando si scarica l'aggiornamento, non va modificata manualmente la sua posizione naturale all'interno di una cartella del pc. Tutte le volte quindi che scarichiamo la mappa, essa andrà a collocarsi da sola sempre nella stessa cartella e quindi aggiornerà automaticamente sia MapSource che BaseCamp. Prima di Garmin Express poteva capitare di non scaricare compiutamente la mappa e quindi di non visualizzarla nella tendina di MapSource, ma ora no, o la scarichi o non la scarichi. Anch'io preferisco MapSource. Penso comunque che una non sostituisca l'altra.
Ciao jasper
ippica68:
Grazie Franco
Grazie Pliniox
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa