Area Libera > Off Topic - OT
Arrivo col botto...
:
Gian... deve essere stato un duro colpo (in tutti i sensi).
La Giancarolina proprio non se lo meritava dopo 108.000 KM di onorato viaggiare.
Speriamo che si possa riprendere presto.
Ci vediamo a Padova domenica (non so se riesco ad essere presente alle 12 di domenica causa "pappa" alla piccolina).
:
Gian,
mi spiace davvero. Quando ho spiaccicato la mia vecchia FJR grigia (frontale contro macchina, con gran botta delle p.... sul serbatoio...) ho provato un dolore (fisico e finanziario) grandissimo. Quindi, ti capisco.
Tra parentesi, mi hai fatto venire in mente la mia caduta sul ghiaccio con la Cosa 125...completamente disintegrata...e che pena!!!
Insomma, sono con te.
:
--- Citazione da: "Bond" ---...Da questo fatto negativo cerchiamo di ricavarci un lato positivo e ragionando sull'accaduto guardiamo se si poteva evitare:
-non frenando con l'anteriore?
-frenando con il posteriore e cercando di controllare la leggera sbandata? (visto che la velocità era bassa).
-avendo avuto ABS forse non succedeva?
-lasciando andare la moto diritta senza frenare?
...
Vorrei essere chiaro non'è un processo sul tipo di guida di Gian ,o se evventualmente ha sbagliato qualche cosa, ma solo se dovesse sfortunatamente capitare a qualcun'altro ne sapremmo un po di più.
--- Termina citazione ---
Caro Enrico... se dovessero farmi un processo finirei in gattabuia!! ;-)
Secondo la mia analisi le risposte alle tue domande sono:
- Se non avessi frenato con l'anteriore FORSE me la sarei cavata: questo è stato indubbiamente il mio errore nella guida.
- L'uso del solo posteriore penso anche io che avrebbe potuto evitare l'accaduto
- Secondo me data la velocità l'ABS non si sarebbe neanche attaccato e forse sbaglio nel dire che non sarebbe stato sufficiente....
- Chissà forse avrei dovuto farla rallentare da sola chiudendo solamente il gas, l'errore di valutazione però è stato fatto prima, nel momento in cui ho deciso di non rallenetare quando ancora ero su asfalto "sicuro".
Per il resto grazie a tutti, specialmente a Roberto che mi ha tolto nell'imbarazzo di chiedere indietro a Fabio la mia ex carena!!! ;-) ;-) :lol:
:
Ecchettedevodì Gian, la prossima volta impara!!!
ciao
Alex
:
Ho un filmato di un göga come quello che fa i "burnout" nel ghiaccio, inutile dire come ci si potrebbero fare un sacco di granite... e la ruota affondava nel ghiaccio in 4-5 secondi fino a far toccare il fondocarena...
Ma a questi una motoslitta no eh ?
PS: ho visto gia qui la risposta sull'ABS che ti ho fatto altrove.
PS2: il ghiaccio è ghiaccio, se becchi quello tosto, fai fatica a stare in equilibrio anche a piedi, il che la dice tutta... semplice parere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa