La moto e la tecnica > Prove e test
Motociclismo aprile 2013 comparativa maxi tourer
ippica68:
Cercando in rete ho visto che su QDE hanno postato questo:
http://www.moto-station.com/article15224-bmw-r-1200-rt-vs-triumph-trophy-1200-se-vs-yamaha-fjr-1300-a-le-match-des-gt-2013-.html#.UW-WWErQWhF
Io fino a 20 gg fà ho pensato seriamente a cambiare con un K1300 o K1200 ma dopo essere risalito su la mia, nonostate la professionalità dei concessionari yamaha :( :( rimango su la motona, tutti gli altri no comment (con il mio pieno rispetto e senza denigrare nessuno)
Michele
antonio:
--- Citazione da: rudys - 17/04/2013, 23:18:50 ---Praticamente Antonio hai dato risposta a un'altra mia curiosità sulla FJR,appunto leggendo che c'è chi addirittura alza il manubrio.non osavo dirlo;ma a me piacerebbe anche più basso,propio per caricare meno la schiena e prendere meno aria,ma pensavo che gli altri sono tutti fortunati e non hanno problemi alle vertebre..meglio così,io non riuscirei a guidare più eretto, c'è da dire che io sono un nano,invece dalle foto vedo molti forumisti "giganti" sulle fjr .. :D :D :D
Io sono alto 1,92 e sinceramente mi trovo bene con il manubrio di serie e la posizione di guida leggermente caricata in aventi che impone. Ho regolato la sella in posizione alta ed il manubrio tutto in avanti. Con queste regolazioni ho fatto viaggi anche molto lunghi (il più lungo di circa 2000 km - da San Sebastian a Latina con deviazione su due passi pirenaici tutto una tirata, circa 18 ore) senza accusare indolenzimento alla schiena o ai polsi.
--- Termina citazione ---
rudys:
Ammetto che non ho l'esperienza che avete voi, certamente non posso contraddire Scossa che da quanto leggo ha da anni questa moto,quindo molta più esperienza,io ho fatto solo 2000 km, ma guidando moto da quasi 40 anni è stata la prima impressione di sentire la "mancanza" di un'altra marcia,forse perchè abituato a moto che ne avevano 6, ecco non sento il motore girare bello fluido, sembra mi chieda un'altra marcia tutto qui, mi ci abituerò spero;certo il motore di 1300 cc ha un tiro incredibile,cilindrata impensabile quando ero giovane, solo la kawasaki aveva un 1300..scusate se ho parlato fuori tema ma era un dubbio che dovevo togliermi! :)
chri fjr:
io ancora non comprato la rivista :( domani faccio una volata e la compro e cerco di leggermi la prova
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa