La moto e la tecnica > Pneumatici
Gomme Metzeler
cico:
Ciao a tutti.'
E' arrivato il momento del cambio gomme :'( :'( :'(
Prima usavo Michelin da quando la Metzeler a fatto la Roadtek Z6 :D le ho sempre montate e non ho mai avuto problemi ,buon kilometraggio e sincere fino alla fine,le ultime le ho tirate fino a vedere le tele :-X :-X,ora volevo montare le Z8,la differenza di prezzo è minima,pochi euro,ho trovato il treno gomme a 225 euro,non dico dove per non fare publicità,ma se spulciate sul web,non fate fatica a trovarle,ovviamente poi sono da montare.
Tornando al discorso iniziale ,dicevo,di voler montare le Z8,ma poi sono tornato sui mie passi ::) ::),e ho messo leZ6,non so ma il disegno non mi convince,e poi non hanno la specifica come le Z6,parlano solo di doppia mescola e via dicendo,per adesso va così nel frattempo si sentiranno i commenti di chi le ha provate ;D ;D
Anzi se c'è chi lo ha già fatto,che ben venga :D :D
enricobg:
Provato le z8 nel 2012 ma, caso unico che io sappia, l'avantreno non la digeriva ???
per cui sono passato alle Dunlop con cui ho fatto 8.000 km circa ed erano ancora in ottime condizioni quando ho venduto la moto nel marrzo di quest' anno. Per tornare alle z8 qui molti ne parlano bene. Le ho sulla moto attuale(non FJR per essere preciso) e mi trovo bene (non sono un"piegone").
Mirko:
per me gomme tristissime mai più ::) ::) ::)
pistone52:
Beh... le Metzeler Z8 sono quelle che Yamaha monta di serie sulla nuova FJR del 2013. Se lo fa, su una moto come la nostra che rispetto allo standard non può certo considerarsi mediocre, un ottimo livello qualitativo lo dovranno pur avere.
Io personalmente mi ci trovo molto bene; ho comprato la nuova FJR da tre settimane, al momento ho fatto 1400 Km. ma devo dire che la risposta che mi stanno dando anche in curva quando piego un po' ( sia chiaro che non sono uno che si butta giù come se fosse a Sepang ) e' di ottima tenuta.
Pare inoltre ( la cosa e' comunque da verificare sul campo!) che anche come durata totale non siano per niente male....
Moio:
Per diversi anni ho montato le Z6 (con specifiche) poi quando sono uscite le Z8 mi sono adeguato, ora sono al terzo treno di gomme Z8.
Il mio parere personale:
Le Z6 sono delle ottime gomme, ma le Z8 mi danno maggior sicurezza, le sento meglio in piega, mi sembra che “buttar giù” la moto sia più facile, ma… questo si paga in minor percorrenza chilometri.
Il mio standard medio di percorrenza con le Z6 era di circa 10'000 Km, ora con le Z8 arrivo a mala pena agli 8'000 km (nota: di norma io viaggio sempre in due, sulle strade dei passi Alpini, praticamente mai autostrada).
Conclusione: miglior feeling ma minor percorrenza.
Leggerò con piacere altre opinioni.
Ciao a tutti,
Gabriele e MariaPia
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa