Area Libera > Al bar in allegria

dubbio amletico!

(1/4) > >>

franco1962:
Cari amici, ho 51 anni e da poco sono divenuto un appassionato di moto (poco più di 3 anni!). Prima una Fazer 600, poi una Super Tenere 1200, stupenda! Ma, ogni volta che vedo una FJR penso che possa essere una moto più adatta alle mie esigenze. Vado in giro quasi sempre con mia moglie; non lunghissime galoppate, ma qualche centinaio di chilometri. Mi piacciono le tortuose strade del mio Gargano e del subappennino dauno (purtroppo le strade, però, sono una ...frana!). Credo che la Fjr sia più confortevole e protettiva, ma temo la sua massa, la potenza  e non so nulla della sua  maneggevolezza. Quindi, in questo forum di possesso di Fjr, cerco lumi, per capire se fare questo passaggio oppure tenermi la mia ST. Grazie

LazyBear:
Ciao Franco e ben arrivato sul nostro forum!
Se scorri un po' di topic in qua e in la' troverai solo conferme sulla natura della nostra beneamata: la potenza e' quanto serve per qualunque situazione, ma la coppia e' disponibile da subito e si guida anche con un filo di gas: e forse e' proprio la guidabilita' il maggior pregio della FJR. Certo che su uno sterrato meglio l'ST... ma la nostra e' una stradale pura, comodissima e protettiva, disponibile sia a riposanti (anche troppo...) allunghi autostradali che a elettrizzanti gimcane dolomitiche... ti raccomando vivamente di tentare di provare la versione 2013 da un concessionario di buona volonta', come a molti fra noi ti verra' voglia di portartela a casa subito! Un saluto  ;)

franco1962:
Grazie, mi viene già l'acquolina in bocca...

felser:
Io non ho idea della guidabilità del ST, ma con la nostra sul serio ci fai quasi di tutto. Gli unici limiti veri sono gli sterrati con pietre grosse, e la poca agilità nei tornanti stretti. Io sugli sterrati compatti, senza canali a terra o pietroni non ho avuto alcuna difficoltà. Per il resto è solo goduria. Se non hai velleità corsaiole, è sicuramente la moto per te, anche perchè non è un transatlantico largo come un tir ( vedi triumph trophy oppure bmw r1200rt)

franco1962:
Grazie. ci sto pensando seriamente

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa