Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Ci sono anchio !  (Letto 4669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Ci sono anchio !
« il: 22/01/2006, 21:50:14 »
Salve, mi presento, mi chiamo Rino ho 42 anni, sono di Palermo, impiegato presso una locale industria alimentare, sono sposato e padre di tre figlie. Appassionato da sempre dalle moto, ho trasmesso alle mie bambine questo strano VIRUS a due ruote che si è manifestato sopratutto nella piccolina ( 2 anni) !! Sono qui per dirvi che mi piacerebbe entrare in questo club anche se ancora non ho la moto, ma siccome mi si è presentata l'occasione di comprarne una usata volevo chiedervi di darmi un consiglio su un eventuale acquisto. La moto in questione è chiaramente la FJR 1300 ABS del 2003 con 13500 km per la somma di Euro 8.500,00 non ha un graffio ed è stata curata in maniera maniacale dal propietario il colore è blu. Che ne pensate ?
Ho avuto modo di provarla è posso dire che non ho mai guidato nulla di simile semplicente SPLENDIDA.
Dite la vostra...........................................
P.S. In generale vorrei sapere quali sono i difetti di questa moto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 23/01/2006, 00:17:57 »
Ciao, benvenuto! Scusa se sarò breve. Se la moto è il modello 2003 (frecce carenate) e non il modello 2002 immatricolato nel 2003 (frecce non carenate) mi sembra un buon prezzo (onestamente però non sono una grand'esperto...).
Per il resto VAI SUL SICURO! E' una moto fantastica...!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 23/01/2006, 17:48:08 »
Ciao Rino, benvenuto...

La moto che hai trovato è identica alla mia, Abs 7/03 blu, e, se i km sono quelli che dici e le condizioni sono ottime, non fartela scappare, non te ne pentirai.
Poi, se riesci a chiuderla a 8.000 euro, ancora meglio.
Difetti, per me solo il fattore calore dal serbatoio, ma sopportabilissimo con abbigliamento tecnico.
Per il resto una gran moto sotto tutti i punti di vista.
Vai tranquillo.

Spero di incontrarti presto on the road...
Salutone
Triade

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 23/01/2006, 18:49:51 »
Ciao Rino e benvenuto.

Beh visto il modello e il prezzo direi che la puoi acquistare ad occhi chiusi, da queste parti quei prezzi li sparano per i modelli più vecchi.
L'unico problema per molti è il calore ma a me non ha mai creato grossi fastidi, dipende sempre da persona a persona.

Ci vediamo presto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 23/01/2006, 21:33:45 »
ciao Rino e benvenuto
per quanto riguarda la moto, mi associo a quello detto da Willy

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23/01/2006, 21:47:14 »
Ciao Rino, si come dice Willy il calore  è solo un fattore personale, io per esempio lo sento solo nei mesi molto caldi e se faccio delle code.
Ti aspettiamo presto tra noi con FJR.

Bond.....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23/01/2006, 22:00:57 »
E' fatta, finalmente dopo 3 mesi sulla ricerca di una moto adatta a me( FZ6 Fazer, FZ1, VFR, Brutale, Z 750 S, R1200 RT, R1200 ST e qualche altra) l'ho presa 8.500 compreso passaggio di proprietà, tagliandone generale, borse originali, 2 caschi. Domani 24/01/2006 la vado a ritirare!!! Son dei vostri a presto ciao a tutti.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23/01/2006, 23:16:44 »
Complimenti per l'acquisto,vedrai che non te ne pentirai.

Bond.......
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 25/01/2006, 00:49:31 »
Citazione da: "Rino"
E' fatta, finalmente dopo 3 mesi sulla ricerca di una moto adatta a me( FZ6 Fazer, FZ1, VFR, Brutale, Z 750 S, R1200 RT, R1200 ST e qualche altra) l'ho presa 8.500 compreso passaggio di proprietà, tagliandone generale, borse originali, 2 caschi. Domani 24/01/2006 la vado a ritirare!!! Son dei vostri a presto ciao a tutti.



Hai fatto benissimo dai retta!!

La mia "piccolina" ha ormai 5 anni ma la amo come fosse il primo giorno.

Ciao

Alex

P.S. mazza come passa il tempo!!

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 25/01/2006, 10:20:49 »
Ciao Rino, mi ero perso la tua presentazione ... BENVENUTO e CONGRATURAZIONI per il nuovo acquisto!!!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 25/01/2006, 13:12:21 »
Ciao Rino.
un caloroso benvenuto e complimenti per l'acquisto.

Saluti
Luca e Silvia

Offline cesco

  • Associato
  • *
  • Post: 804
  • Age: 65
  • Località: Cantu'
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 25/01/2006, 13:59:50 »
Benvenuto Rino
Ben fatto sicuramente non te ne pentirai.

Ciao

Cesco
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 25/01/2006, 15:02:44 »
ciao Rino, complimenti per l'acquisto!
che invidia pensare cha vai a ritirare la moto e magari a farti un bel giro, mentre qui ci sono 10 sottozero e l'FJR langue in garage senza neanche la batteria :evil:  :evil:  :evil:
benvenuto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 25/01/2006, 15:56:33 »
Si, a volte quando la temperatura supera i 30 gradi può dar fastidio, ma le virtù di questa grande moto superano di molto, anzi moltissimo i piccoli nei che ha. Vedrai che non te ne pentirai. Benvenuto

Roberto MO

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 25/01/2006, 16:41:42 »
Ok ragazzi grazie a tutti ,oggi 25/01/2006 ho ritirato la moto, purtroppo causa maltempo ( Le colline intorno Palermo sono tutte imbiancate, sembra di essere sulle dolomiti) ho fatto solo una decina di km per portarla in garage. Le mie prime impressioni sono senz'altro positive, ho apprezzato la docilità con cui puoi passeggiare con il motore al minimo ed in 5° come fosse uno scooter !!!
Spero che il tempo migliori per potermela godere un pò di più, e per portate a spasso le mie figlie che non stanno più nella pelle !!
Saluti x tutti e ancora grazie per i consigli.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 25/01/2006, 16:58:32 »
Ciao Rino complimenti x la nuova arrivata non scalda neanche un po'.


gianpietro

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 25/01/2006, 19:47:43 »
Il tuo modello scalda molto meno del precedente. Certo, l'estate siciliana si farà sentire un po', ma nulla di tragico.

Quando passo a farmi un po' di pesce a Sferracavallo te lo faccio sapere.

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 25/01/2006, 19:48:29 »
Il tuo modello scalda molto meno del precedente. Certo, l'estate siciliana si farà sentire un po', ma nulla di tragico.

Quando passo a farmi un po' di pesce a Sferracavallo te lo faccio sapere.

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 25/01/2006, 21:01:26 »
Ok Franco con piacere, invito te e tutti quelli che vengono dalle mie parti, si fa un giro gastronomico con specialità tipiche Palermitane, elenco :
Caponata di melenzane, panelle, crocchè, arancine, sarde a beccafico, stigliole,musso e carcagnolo, pane con la milza, cardi in pastella, pasta al forno, castrato alla brace, ..............basta non continuo più perchè oltre alla fame, immagino già le risate che vi fate leggendo i nomi di queste bontà ( e non ho voluto esagerare).
Per quanto riguarda le temperature siciliane ed in particolare di Palermo, voglio dire un pò a tutti che non e verò che da noi in estate c'è più caldo che al nord, solo che da noi l'estate inizia a maggio e finisce ad ottobre inoltrato ( escluso quando tira vento di scirocco, allora son CXXXX).
Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 25/01/2006, 21:32:27 »
Eh bravo Rino sei diventato a tutti gli effetti dei nostri.
Io ci son passato di sfuggita dalle parti tue nel 2003 ma tutto quello che hai scritto tu non me lo ricordo di averlo mangiato, mi sa che dovrò fare un'altro passaggio! Eh sì!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 26/01/2006, 09:26:49 »
Citazione da: "Rino"
...Caponata di melenzane, panelle, crocchè, arancine, sarde a beccafico, stigliole,musso e carcagnolo, pane con la milza, cardi in pastella, pasta al forno, castrato alla brace...


Rino,
hai già capito il nostro punto debolo !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 26/01/2006, 12:38:55 »
Debolo???? Roberto quante volte te l'avrò detto......fai colazione alla mattina che se non non connetti!!! :wink:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 26/01/2006, 12:44:26 »
Certo Sarix che sei proprio tremenda !!! :D:D:D
anch'io avevo letto debolo e pensavo di correggerlo ma poi mi sono detto "ma no, tutti capiranno che voleva scrivere debole .... la O e la E sono lettere vicine  :mrgreen:"
Sei proprio crudele :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 26/01/2006, 13:13:29 »
Minnnnnn...a (per rimanere dalle parti di Rino),
come siete pignoli !
E poi tu Fabio, rigirare il coltello nella piaga !
Comunque era una licenza poeticO,
"Sara le sa che le pol fati se ti sen debolo"

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 26/01/2006, 13:45:36 »
:lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 28/01/2006, 19:25:07 »
finalmente un altro del sud come me ciao e benvenuto sono sicuro che ti troverai molto bene in questo forum non mi ripeto sulle qualità della moto, hai gia letto.
Bene io vivo a Crotone ma i miei natali sono siculi mia madre e di Palermo con tutta la sua generazione
io ho fatto fino alle medie da mia nonna poi sono tornato a palermo per L'università dove ho conosciuto mia moglie, quindi tutte quelle pietanze le conosco bene sono eccezionali. sono sicuro di vederti presto intanto ti invito gia' da ora per il superfurbine che si tiene in campania sulla costiera amalfitana vai sul sito per saperne di più ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 30/01/2006, 11:34:45 »
Rino,

terroni te salutant!

(Dante Cafarelli, Napoli, 24.12.65)