La moto e la tecnica > Varie

Novita' Yamaha

<< < (3/4) > >>

scossa:
Beh trovare un tre cilindri che gira rotondo è impossibile, i numeri parlano chiaro è un motore dispari ;)
Però grazie a un albero motore sfasato, come si vede nella foto e intervalli di accensione “particolari” in accoppiata ad un contro-albero secondo me non dovrebbe girar male come propulsore, sono proprio curioso di sentirlo.
Rimango del idea che, da parte degli ingegneri Yamaha, il loro sforzo tecnico non è stato tanto legato alla potenza e coppia, quanto al contenimento delle emissioni inquinanti. Progettando un motore nuovo e lungimirante nel campo delle normative euro, non costringerà i progettisti ad inserire catalizzatori e combustioni tirate (come hanno fatto per la nostra nel corso degli anni), ma avranno già a disposizione un'ottima base che li permetterà di contenere i costi finali ;)

scossa:
Ci risiamo....nel numero 99 di due ruote (dove c'è anche la prova della AS MY13) hanno ritirato fuori l'iniezione diretta nella MT-09.....uffa!! Non c'è, hanno solo spostato la posizione degli iniettori, ma sempre di un sistema indiretto si tratta :(
Ho mandato una mail alla redazione della rivista poco fa, segnalando tra l'altro le due imprecisioni nella prova della nostra, vediamo se mi rispondono :)

Ricky:

--- Citazione da: scossa - 30/06/2013, 09:47:15 ---Ci risiamo....nel numero 99 di due ruote (dove c'è anche la prova della AS MY13) hanno ritirato fuori l'iniezione diretta nella MT-09.....uffa!! Non c'è, hanno solo spostato la posizione degli iniettori, ma sempre di un sistema indiretto si tratta :(
Ho mandato una mail alla redazione della rivista poco fa, segnalando tra l'altro le due imprecisioni nella prova della nostra, vediamo se mi rispondono :)

--- Termina citazione ---

Ben fatto Luca, rimaniamo sintonizzati.

moris:

--- Citazione da: ricky56 - 11/06/2013, 16:34:42 ---I tre cilindri !!!!! :-[  :-[  :-X

--- Termina citazione ---

A parte i gusti personali, io un tre ce l'ho è non è affatto male nè come tiro nè come consumi.

Questa nuova Yamaha invece mi lascia un po' perplesso: una moto "giovanile" quando ormai i giovani di moto non ne comprano...

scossa:
Ebbene la rivista due ruote mi ha risposto il giorno dopo (ieri) l'invio della mia mail.
In merito al sistema ad iniezione diretta hanno pubblicato subito un errata corrige sul loro sito ( http://www.dueruote.it/notizie/moto/la-mt-09-e-l-iniezione-diretta )e lo faranno anche nel prossimo numero della rivista. Indice di serietà a mio avviso, continuerò certamente a leggerla con piacere ed attenzione (ho tutti i numeri).

Per quanto riguarda la segnalazione che con l'occasione li ho fatto in merito alla prova della AS, cito testualmente parte della loro risposta:

--- Citazione ---Per la FJR, ha ragione, ci scusiamo per l’imprecisione.
--- Termina citazione ---

Anche qui, indice di serietà secondo me :) :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa