La moto e la tecnica > Varie
delusione conce yamaha
chri fjr:
--- Citazione da: scossa - 14/06/2013, 15:34:36 ---Sono perfettamente d'accordo con quanto scritto da Carlo, purtroppo la reperibilità dei ricambi che eccedono dall'ordinaria manutenzione è un problema, specialmente se tale ricambio non è disponibile nel magazzino centrale in Europa (quindi la sede Italia non ha colpa), le tempistiche di consegna diventano bibliche, ve lo garantisco perchè mi capita molto molto spesso.
Certo è che tale di-servizio non può assolutamente essere imputato al concessionario, anzi la volontà loro è sempre (meglio quasi) mirata nella massima tutela del cliente, senza la soddisfazione di esso il loro futuro sarebbe molto a rischio ;) ;)
--- Termina citazione ---
appunto che la sede in italia dovrebbe avere tutti i ricambi possibili visto che sono moto costruite otre oceano va bene posso aspettare il ricambio ma la pazienza ha un limite non credi?sopratutto quando la moto viene sfruttata tutti i giorni.luca io con il primo scooter giapponese che ho avuto non voglio scrivere il marchio per una pompa benzina sono dovuto andare per vie legali ::)
scossa:
Capisco benissimo la tua frustrazione e hai tutti i motivi per esser arrabbiato su questa cosa.
Tuttavia, anche a causa della crisi, i magazzini (centrali e non) hanno un giacenza di ricambi ridotta al osso e tendenzialmente solo con codici che movimentano, per tutti gli alti, ammesso che siano ancora gestiti non ti resta che aspettare un tempo indefinito. Purtroppo è cosi....vivo queste situazioni quasi ogni giorno :'( :'( :'(
Purtroppo tenere la merce sui scaffali per le aziende ha un costo, pensa a che movimentazione può avere un kit riparazione di una pinza relativa a una moto che ha diversi anni.....
leguf:
--- Citazione da: chri fjr - 14/06/2013, 18:20:14 ---scusami leguf come faccio ha prevedere un mezzo di locomozione alternativo quando mi vieni detto che giovedi 13 il ricambio arrivava e poi oggi chiamo è non è arrivato :'( :'(.piuttosto non mi dire nulla fai piu bella figura.nel caso potevi dirmi quando mi arriva il ricambio mi porti la moto e facciamo il lavoro.mi hanno tenuto la moto ferma un settimana per niente.secondo me non si lavora in questo modo.
--- Termina citazione ---
Proprio per questo ti ho fatto gli auguri...
In questo caso, cioè recupero di pezzi "speciali", mai lasciare il mezzo (se può comunque circolare) e aspettare l'arrivo del pezzo di ricambio.
Oppure tentare la via di san Google o eBay e avere tanta fortuna.
Per quanto riguarda la mancanza di magazzino, le aziende lo hanno ridotto all'osso da molto prima dell'arrivo della crisi, e comunque il mio discorso era riferito anche a certi meccanici (vedi l'avventura di chri fjr) che non si fanno scrupoli ad appiedare il cliente in attesa del fantomatico ricambio.
ciao - leguf
Rainbow:
anche io sono incappato in queste disavventure ma se il pezzo di ricambio richiesto é disponibile alla Yamaha Europe ad Amsterdam in 3/4 gg. arriva in Italia ma se, invece, deve arrivare dal Giappone ci vogliono dieci giorni almeno, senza contare eventuali ritardi negli sdoganamenti e/o dei vari corrieri.
Non si può far altro che aspettare, purtroppo, o, come suggerito da qualcuno, sperare di trovare il ricambio richiesto su e-bay (anche in questo caso ti arriva in pochi giorni ma la garanzia sul pezzo non é certo quello di Yamaha).
ciao
Angelo (Rainbow)
felser:
Scusa chri fjr, ma stiamo parlando delle pinze freno anteriori? Che anno è la tua moto? Ti ha detto quanto ti sarebbe venuto a costare tutto il lavoro, pezzo compreso? io ho tutto l' impianto frenante anteriore, completo di pinze, tubi e pompa freni. Erano montati su una tdm 900 che portava lo stesso impianto frenante della modello 2001-2005. Se posso risolverti il problema io......fammi sapere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa