Area Libera > Off Topic - OT
Il fumo uccide!
gianmarco:
Ragazzi,ho letto le vostre risposte!! Siete stati veramente in gamba.
Io fumo da tanti anni(26) e sinceramente sono debolisssssimo.
Ho frequentato centri,ho masticato pasticche e messo cerotti.NIENTE!!
La mia disgrazia che pure mia moglie ha imparato a fumare!!(chi va con
lo zoppo impara a zoppicare).Sarei molto felice trovare un sistema per
smettere.Se avete delle notizie positive su centri seri e con persone
preparate, aiutatemi.Grazie e a presto.
:
Io è dal primo Gennaio che non fumo, erano 18 anni che ci davo dentro...Lucky Strike e Marlboro...
Sto usando ancora i cerotti (Niquitin CQ) e sebben ci voglia molta volontà aiutano molto..
spero di farcela, ogni tanto ne ho una voglia matta...
(((((Vincenzo)))))
:
Quello che ci vuole è solo la volontà di smettere, non servono cerotti, pasticche o altro ma bisogna aver voglia di smettere e tanta anche. :wink:
:
esatto...
Io non ho mai fumato... a parte qualche cubano che mi gusto alla grande, con un bel cognac come contorno, ma per me questo non è fumare, capita 1 volta ogni 6 mesi o giu di li, nelle occasioni speciali, con le persone giuste, che sanno apprezzare.
Però ne ho sentiti tanti in ufficio, quelli che ci son riusciti a parte vari placebo come cerotti ecc (ok, la nicotina, un po' aiutano) ma chi ce l'ha fatta veramente è solo per forza di volontà.
Anche perchè, poi manca non solo la sostanza, ma anche il gesto, il rituale, di prendere la sigaretta, metterla in bocca, accenderla, espirare il fumo in decine di modi, ecc ecc...
Per questo, uno dei "placebo" che potrei consigliare io che hanno aiutato alcuni miei amici, sono delle sigarette di plastica contenenti oltre che sistema di rilascio nicotina, anche un filtro al mentolo. Ovviamente senza fumo, all'inizio sono molto forti, e un tiro ti stende, ma poi pian piano si "riducono" e consumano e il rilascio di nicotina e mentolo va gradualmente calando, però aiuta il gesto, di avere la "paglia" tra le dita, e quindi pian piano ci si stufa di averla sempre in mano, gettata via, "basta" avere la forza di volontà di non ricominciare.
Auguri a chi ci prova, ha la mia benedizione e se ce la fate vi offro anche un cubano per festeggiare ahahah (ripeto, un sigaro ogni 6 mesi NON è fumare...).
Scherzi a parte, pensate anche al portafoglio e all'FJR ehehehe quante modifiche fate all'anno coi soldi risparmiati delle bionde ?
:
ciao mio padre ha fumato per più di 50 anni poi lo scorso anno il 23 dicembre ha avuto un piccolo infarto il medico che da da oltre 30 anni gli diceva di smettere gli ha detto: stavolta devi decidere se vivere ancora oppure no.
bene sarà stata la paura, ma HA SMESSO dall'oggi al domani.
Perchè arrivare fino a quel punto? io penso che sia solo volontà.
io per fortuna non ho mai fumato....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa