La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Batteria ??????
jivaros:
Ciao amici, non riesco a capire se tutto questo è dovuto alla batteria o no, mi spiego meglio avviando la mia moto sento il motorino di avviamento girare come se non avesse tanta forza allora penso sia la batteria, così mi munisco di manutentore e collego la batteria dopo averlo tenuto circa 4 ore il manutentore passa dalla led arancione carica a verde in mantenimento quindi penso tutto a posto controllo anche con un tester la tensione in moto dandomi 13,60 v. a 4000 giri quindi penso vada bene , così mi appronto per fare un bel giretto e all'avviamento stessa canzone sembra affaticato, dopo circa 180 km di fila un bel giretto direi,ritorno in garage spengo la moto e mi appronto a pulirla da tutti quei insetti spiaccicati contro, rimetto in moto ed è sempre affaticato e questo dopo aver effettuato consecutivi avviamenti sempre stessa cosa, qui il dubbio cosa può essere dunque??? :( dopo averla pulita a dovere la metto al suo posto e prima di mettergli il copri moto decido di riprovare l'avviamento ::) a questo punto il motorino di avviamento gira alla grande ??? ??? dopo varie e consecutive accensioni anche a fari accesi va che una meraviglia anche oggi sono andato a riprovare e continua ad andare benissimo a questo punto dico e che c.... >:( può esser non ci capisco più che pesci prendere ,se a qualcuno è accaduto una cosa simile e può illuminarmi ne sarei veramente grato un abbraccio a tutti ;)
ippica68:
Rientra nei "misteri della fede" se hai una FJR1300
Lo fà anche la mia dal 2009
jivaros:
--- Citazione da: ippica68 - 30/07/2013, 00:06:42 ---Rientra nei "misteri della fede" se hai una FJR1300
Lo fà anche la mia dal 2009
--- Termina citazione ---
Ciao Mike anche la mia è del 2009
felser:
Io purtroppo, per colpa della batteria :( :'( ho una tristisima esperienza, ma nel tuo caso proverei a controllare i contatti dei cavi, specie quello della massa sul telaio. Ho letto qualche tempo fa, sempre sul forum, che c' erano problemi, >:( che potevano dar luogo al verificarsi di un evento così come tu lo hai descritto.
lucabu:
Gianni, prego per te che non sia il motorino d'avviamento... :-X
Vorrei comunque sentire il parere illuminato di Scossa: Luca, ci sei? ;)
Lamps
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa